Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi Q5, nuovo Suv SQ5 TDI a gasolio


19/07/2012

di Fabiana Muceli

Si tratta della prima versione S con propulsore a gasolio ed è prevista sul mercato per la primavera del 2013


Audi Q5, nuovo Suv SQ5 TDI a gasolio Audi Q5, il suv di classe media più venduto in Europa, aggiunge alla gamma l'inedita SQ5 TDI, prima versione S con propulsore a gasolio. Da registrare anche il debutto della Q5 2.0 TDI 143 Cv con cambio manuale, nuova versione d'accesso al prezzo di 37.600 Euro.

Esteticamente, le Q5 si distinguono per il design sportivo: nel frontale trova posto la caratteristica griglia, inediti anche i paraurti, le grandi prese d'aria con inserti neri lucidi e i fendinebbia incorniciati da anelli cromati. In coda il diffusore è collocato nella zona bassa dello scudo paraurti e i doppi terminali dello scarico sono dotati di mascherine cromate.

L'elemento di rilievo è la riduzione dei consumi fino al 15%, nonostante l'aumento di potenza della maggior parte dei motori (accompagnati dal sistema Start & Stop). Tutte le Q5, inoltre, sono equipaggiate con il nuovo servosterzo elettromeccanico, il sistema Audi active lane assist e i cerchi in alluminio da 18 pollici.

Come detto, la nuova SQ5 TDI verrà dotata del motore 3.0 TDI biturbo da 313 Cv: raggiunge i 250 km orari di velocità massima e accelera da 0 a 100 km orari in soli 5,1 secondi. Rispetto alla versione standard sopra descritta, si distingue per uno specifico design S che comprende paraurti rinforzati, cerchi da 20 pollici, assetto ribassato, spoiler al tetto, 4 scarichi gemellati, sedili sportivi e finiture in alluminio spazzolato. Arriverà sul mercato per la primavera del 2013 con un listino prezzi che partirà da 62.850 euro.

Infine la gamma dei propulsori già sul mercato, composta da tre unità TDI a gasolio e da due TFSI a iniezione diretta di benzina: il 2.0 TDI da 143 e 177 Cv fino, il 3.0 TDI da 245 Cv, il nuovo 2.0 TFSI da 225 Cv ed il V6 3.0 TFSI da 272 Cv.


News Correlate
Audi a Parigi: le anteprime dello stand » Audi a Parigi: le anteprime dello stand
Riflettori puntati sul modello Q5 e la RS 3 Sedan, premiere ufficiali della kermesse
Audi Q1, la produzione ad Ingolstadt » Audi Q1, la produzione ad Ingolstadt
La casa ha scelto di produrre il piccolo SUV nello storico stabilimento tedesco. La produzione partirà nel 2016
Audi SQ5, prevendita al via » Audi SQ5, prevendita al via
La prima vettura della gamma S ad essere equipaggiata con un propulsore Turbodiesel TDI è offerta ad un prezzo di listino pari a 62.850 euro
Salone di Parigi 2012: il debutto della nuova Audi A3 Sportback » Salone di Parigi 2012: il debutto della nuova Audi A3 Sportback
Alla kermesse francese la presentazione ufficiale della sportiva, in commercio a febbraio. Il listino prezzi
Salone di Parigi 2012: nuova Audi A3 Sportback » Salone di Parigi 2012: nuova Audi A3 Sportback
La versione a cinque porte sarà disponibile sul mercato italiano a partire da febbraio. Il listino prezzi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]