News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari F12tdf

Ferrari F12tdf Special Edition
Ferrari F12tdf
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari F12tdf


Ferrari E’ una vettura celebrativa la Ferrari F12tdf, che vuole rendere omaggio al Tour de France, la gara di durata francese in cui il Cavallino dominò la scena da assoluto protagonista tra gli anni ‘50 e ’60. In particolare con il modello 250 GT Berlinetta del 1956, la casa di Maranello ottenne quattro vittorie consecutive.

Prodotta in limited edition di 799 esemplari, la F12tdf sintetizza il concetto più avanzato di vettura estrema per la strada grazie ad una serie di innovazioni tecnologiche, che la rendono unica nel panorama delle berlinette sportive. Le carreggiate allargate conferiscono un aspetto dinamico e sportivo, ma anche aggressivo. Interessante l’uso del carbonio a vista. A bordo l’ambiente è essenziale. I rivestimenti sono disponibili in Alcantara in sostituzione della pelle. Il look viene completato dai cerchi ultra leggeri a cinque razze sdoppiate.

La potenza è assicurata dai 780 CV del V12 aspirato derivato dal propulsore della F12 berlinetta. Il comportamento dinamico è entusiasmante. La F12tdf presenta un nuovo rapporto delle dimensioni tra gli pneumatici posteriori e anteriori con quest’ultimi più grandi dell’8%.

Alle performance contribuisce anche un incremento del carico aerodinamico del +87%, che permette di raggiungere livelli senza precedenti per una vettura stradale. Secondo i dati ufficiali, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]