Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cadillac ATS sotto i riflettori di Parigi


30/08/2012

di Grazia Dragone

Con la nuova berlina il brand Cadillac accede nel segmento premium, compiendo un passo decisivo verso la rinascita come marchio di lusso


Cadillac ATS sotto i riflettori di Parigi A poche settimane dall’apertura ufficiale del Salone internazionale di Parigi, non si frena la pioggia di anteprime sulle prossime premiere della vetrina d’Oltralpe. Lo stand Cadillac propone la nuova berlina ATS, che si prepara a sfidare le numerose rivali del segmento delle berline compatte premium in Europa.

Realizzata su una nuova e leggera architettura a trazione posteriore, la vettura garantisce agilità e prestazioni da sportiva, come dimostra l’ accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi, tutto ciò grazie al potente ed efficiente motore turbo benzina 2.0 litri da 276 CV/203 kW.

Con il modello ATS il brand Cadillac accede nel segmento premium, che registra le maggiori vendite globali in assoluto, compiendo un passo decisivo verso la rinascita come marchio di lusso.
“L’arrivo della ATS ci consente di disporre di un’arma molto importante nel segmento premium che riscontra i numeri più elevati del mercato”, afferma Wolfgang Schubert, Amministratore Delegato di Cadillac Europe, che agigunge: “La ATS è veloce, agile e molto divertente da guidare. Verrà amata da chi vuole una vettura con caratteristiche dinamiche superbe che si differenzia dalle altre proposte. Riteniamo che questa ATS abbia tutto quello che serve per lottare alla pari con la concorrenza”.

Le vendite della Cadillac ATS partiranno da ottobre prossimo e le prime auto saranno consegnate a dicembre.
Lo stand Cadillac, oltre a tre esemplari di ATS, presenta il crossover SRX abbinato al nuovo propulsore V6 3.6 litri da 308 cv/230 kW e all’innovativo sistema di infotainment CUE di Cadillac. Troviamo, inoltre, anche la gamma CTS V-Series, la vettura di serie più veloce al mondo con la berlina, la sport wagon e il coupé da 564 cv/415 kW. Chiude la vetrina l’innovativo Escalade Hybrid, il primo SUV di lusso full-sized ibrido, che nella guida urbana, grazie alla trasmissione elettrica variabile (EVT), consente di ridurre i consumi del 33%.


News Correlate
Attacco alle Germania » Attacco alle Germania
Dalla americanissima Cadillac arriva una nuova berlina che vuole competere con le ammiraglie tedesche, molte frecce al suo arco ma basteranno?
Cadillac CT6 al Salone di New York » Cadillac CT6 al Salone di New York
La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta
Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V » Cadillac a Ginevra, debutta la nuova Serie V
Il brand d´Oltreoceano presenta due modelli che abbinano lusso a performance da supercar
La Cadillac CTS sfida il mercato premium » La Cadillac CTS sfida il mercato premium
Nuovo design e tecnologie di elevata qualità per la raffinata berlina d’Oltreoceano
Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra » Cadillac Escalade e ATS Coupè, da Detroit a Ginevra
Lo stand elvetico accoglie interessanti novità destinate al mercato europeo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]