News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Optima Sportswagon

Kia Optima Sportswagon station wagon
Kia Optima Sportswagon
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Optima Sportswagon


Kia Kia Optima Sportswagon rappresenta la prima familiare di segmento D del costruttore. La vettura si ispira alla concept Sportspace presentata nel 2015 e propone le medesime dimensioni della berlina, cioè 4,855 di lunghezza e 1,860 metri di larghezza. Varia l’altezza (5 cm in più: 1,470 metri) e la capacità del bagagliaio che raggiunge 553 litri.

Inoltre, il divano posteriore è frazionabile in tre parti (40-20-40) per facilitare lo stivaggio di oggetti ingombranti. Tra le dotazioni troviamo il sistema di ricarica wireless per cellulari e tablet, sistema AVN (Audio Visual Navigation) con touch screen da 7 pollici (8 nel caso il navigatore sia integrato).

La gamma delle motorizzazioni propone l’unità 2.0 litri benzina (in versione turbo per gli allestimenti GT) e da 1.7 litri CRDi diesel, abbinabili alla trasmissione automatica a sei rapporti, al cambio manuale a sei rapporti o a quello automatico a doppia frizione a sette rapporti.

La vettura è stata realizzata con elementi composti per il 51% con acciai ad altissima resistenza. Troviamo nel carnet 7 airbag, il Vechicle Stability Management, l'ESC ed il servosterzo elettrico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]