News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar I-Pace Concept

Jaguar I-Pace Concept prototipo
Jaguar I-Pace Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar I-Pace Concept


Jaguar Il prototipo Jaguar I-Pace Concept è un SUV a cinque posti che unisce il profilo di una coupé con il design cab-forward, ispirato alla supercar Jaguar C-X75, per un risultato innovativo e audace che punta a stravolgere gli schemi classici. Priva di motore a combustione interna e del tunnel della trasmissione, il design della Jaguar I-Pace Concept sposta l’abitacolo in posizione avanzata, allungando il passo e riducendo gli sbalzi. Con il suo profilo aerodinamico, le linee generose, i grandi cerchi e le possenti fiancate posteriori, l'I-Pace Concept rappresenta una nuova generazione di veicoli elettrici.

I passaruota sono stati scolpiti attorno ai cerchi Nighthawk da 23 pollici in Technical Grey, con inserti Gloss Black e con una finitura diamantata. A bordo, l’ambiente è spazioso ed è stato realizzato con tecnologie all'avanguardia. La parte anteriore dei sedili è rivestita in pelle Windsor tagliata a laser con il motivo a losanghe Jaguar. Gli schienali sono rifiniti in Alcantara Moonstone. Un tetto con vetro panoramico parte dal parabrezza e illumina tutto l’abitacolo.

Per quanto riguarda la propulsione, il suv dispone di motori elettrici nell’assale anteriore ed in quello posteriore che erogano 400 CV di potenza e 700 Nm di coppia istantanea. La trazione integrale elettrica assicura la guidabilita' in ogni condizione stradale e di clima. L'I-Pace Concept ha un'autonomia superiore a 500 km nel nuovo ciclo di guida europeo NEDC. La ricarica è facile e veloce, con l'80% disponibile dopo 90 minuti e con il 100% raggiungibile in poco più di due ore, utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]