News Auto e Motori

Pagani - Auto Pagani Huayra Roadster

Pagani Huayra Roadster supercar
Pagani Huayra Roadster
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Pagani Huayra Roadster


Pagani Sorprendente ed esaltante supercar, la Pagani Huayra viene proposta nella versione Roadster, disponibile in due differenti configurazioni, una con tetto rigido in fibra di carbonio e vetro, mentre l’altra è realizzata con tetto in tessuto tecnico, che va a collocarsi in uno scomparto all'interno dell'abitacolo.

Rispetto alla versione copupè, la sportiva differisce anche per altre caratterizzazioni specifiche come la nuova la forma della presa d'aria inferiore frontale, la presenza di due appendici aerodinamiche al posteriore e un nuovo estrattore. Gli interni restano invariati e distintivi per l’alta qualità dei rivestimenti che vede l’accostamento di pelle a finiture in fibra di carbonio.

La Roadster cvanta un peso più leggero di 80 kg rispetto alla coupé, per un totale di 1280 kg. Questo risultato è stato ottenuto grazie all'impiego del carbotitanio, che ha determinato anche un aumento della rigidità torsionale. L’unità in dotazione è il possente V12 di origine Mercedes-AMG dalla potenza di 764 CV e dotato di turbine studiate per rispondere prontamente all’intervento dell’acceleratore. Anche il cambio a doppia frizione e sette marce offre risposte rapide ed efficaci. La velocità massima è pari a 350 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]