Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford: in trattativa per la vendita di Volvo


28/10/2009

di Domenico Scalera

La casa automobilistica cinese Geely dovrebbe essere la fovorita

Ford: in trattativa per la vendita di Volvo La Ford Motor Company ha detto oggi che ha effettivamente avviato delle trattative per la vendita di Volvo a un gruppo di concorrenti guidati dalla Zhejiang Geely Holdings Group Co, una della più grandi case automobilistiche cinese. Uno dei piani di Ford per superare questo momento di crisi economica è quello di vendere il marchio Svedese Volvo, con lo scopo di raccogliere fondi e concentrarsi sulla Core Businiss di Ford, Lincoln e Mercury.

Questa dovrebbe essere una mossa importante per il gruppo cinese Geely per ostacolare la forte concorrenza tedesca di BMW, Audi e Mercedes, che nel mercato del sol levante stanno ottenendo degli ottimi risultati di vendite, che vanno a controbilanciare i mercati saturi come quelli europei e degli Stati Uniti. Al momento si sa poco sulle date di acquisizione e sugli importi riguardanti la trattativa.

La Geely aveva presentato una propria offerta per l’acquisizione di Volvo nel lontano luglio 2008, anche se alcune voci di qualche mese fà sostengono che Ford stia prendendo contatti anche con Crown Group e con Beijing Automotive Industry.

News Correlate
Geely: nasce un nuovo brand premium » Geely: nasce un nuovo brand premium
Zeekr realizzerà un nuovo veicolo elettrico all´anno
La Volvo è diventata cinese » La Volvo è diventata cinese
La Geely Holding Zheijang ha acquisito dalla Ford il marchio svedese per 1,8 miliardi di dollari. Previsto un rilancio mondiale nel segmento lusso
Ford cede la Volvo alla cinese Geely » Ford cede la Volvo alla cinese Geely
L´accordo è stato firmato a Goteborg tra Lewis Booth e Li Shofu per la somma di 1,8 miliardi di dollari
Volvo alla Geely: intesa tra Ford e il gruppo cinese » Volvo alla Geely: intesa tra Ford e il gruppo cinese
La controllata svedese del colosso automobilistico americano sarà ceduta per 1,8 miliardi di dollari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]