News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Stonic

Kia Stonic suv
Kia Stonic
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Stonic


Kia Il nuovo suv urbano Kia Stonic è atteso per la seconda metà del 2017. Il veicolo punta su uno stile distintivo ma funzionale alle esigenze della clientela, unendo qualità come dinamismo, spazio e praticità. La denominazione Stonic unisce le parole speedy e tonic, riuscendo a fondere concetti come ritmo e velocità, ma anche agilità, freschezza e appeal.

Il veicolo si fa notare per le linee scolpite e gruppi ottici dalla forte personalità. La linea è originale e conserva gli stilemi tipici del brand come la griglia tiger nose. La gamma prevede 20 differenti combinazioni possibili con cinque diversi colori per il tetto.

A bordo l’ambiente offre ergonomia e comfort, garantendo uno spazio flessibile per tutti gli occupanti. Tra le dotazioni spicca il sistema HMI (Human Machine Interface) che offre una connettività ai massimi livelli. La gamma di motorizzazioni si articola su soluzioni a benzina e diesel, tutti votati al downsizing per la maggiore efficienza con il minimo peso.

Si parte dal piccolo 1000 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV affiancato dal 1.4 MPi da 100 CV (benzina) e dal 1.6 CRDi da 110 CV (tutti equipaggiati con il sistema Stop&Go). In più, dedicato ai neo patentati, completerà l’offerta l’unità 1.2 MPi da 84 CV. Tutte le versioni sono a trazione anteriore con cambio meccanico a 6 marce.

L'assetto delle sospensioni è stato sviluppato per garantire una guidabilità su misura per i mercati europei e la massima sicurezza attiva. La stabilità è garantita dalla presenza di ESC (Electronic Stability Control) e VSM (Vehicle Stability Management).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]