News Auto e Motori

Mini - Auto Mini John Cooper Works GP Concept

Mini John Cooper Works GP Concept prototipo
Mini John Cooper Works GP Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini John Cooper Works GP Concept


Mini Vettura dal carattere competitivo, la Mini John Cooper Works GP Concept è ispirata ai trionfi leggendari del costruttore automobilistico nel Rally di Montecarlo di 50 anni fa. La concept presenta uno stile dinamico e grintoso, promettendo il massimo divertimento alla guida, sia in pista sia su strada. Tra le caratterizzazioni stilistiche si notano i grandi spoiler anteriori e posteriori, minigonne laterali e uno spoiler sporgente sul tetto. L’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio ottimizza il rapporto peso-potenza della vettura. Grandi prese d’aria e deflettori modellati con precisione dominano il frontale.

I contrasti di colori dei modelli John Cooper Works sono il Black Jack Anthracite, tra il grigio e il nero, e il Curbside Red Metallic, una tonalità rosso opaco. Il colore Curbside Red Metallic offre un’interpretazione rinnovata del classico rosso John Cooper Works. Al centro del frontale, dettagli iconici come i proiettori ellittici e la griglia esagonale del radiatore accentuano l’identità della vettura.

Nella vista laterale, viene proposta una linea di cintura che sale creando una forma a cuneo e conferendo all’auto un aspetto dinamico anche da ferma. La parte posteriore riprende l’utilizzo di forme particolari nel frontale e sulle fiancate. Gli interni sono in tipico stile racing. Tutti gli elementi degli interni sono rivolti verso il guidatore. Il gruppo strumenti digitali e l’Head-Up Display comunicano le informazioni di guida el campo visivo del guidatore, evitando distrazioni. Il divano posteriore, il rivestimento del padiglione e i pannelli delle portiere sono stati eliminati per limitare i pesi. Le superfici tra gli elementi della gabbia di sicurezza e il vano posteriore sono rivestiti con pannelli leggeri con dettagli a trama e motivi esagonali.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]