News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo supercar
Ferrari F8 Tributo
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari F8 Tributo


Ferrari Ferrari F8 Tributo è una berlinetta due posti a motore centrale-posteriore che omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre. La sportiva eroga 720 CV in maniera istantanea e rende l’esperienza unica grazie a un sound coinvolgente.

La vettura sostituisce il modello Ferrari 488 GTB migliorandone i parametri: oltre al propulsore, in grado di erogare 50 CV in più, la nuova vettura è più leggera di 40 kg, beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) e della nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la F8 Tributo propone nella vista anteriore l’S-Duct, intorno alla quale sono stati ridisegnati tutti gli elementi per evidenziare le principali funzioni aerodinamiche. Ad esempio, il faro anteriore a LED, dalle forme più contenute è sviluppato in orizzontale.

Il nuovo lunotto posteriore è stato ridisegnato per esaltare il motore V8. In Lexan, materiale ultraleggero, presenta un nuovo stile con 3 feritoie al centro. Gli interni conservano il tipico stile a cockpit, caratteristico delle berlinette 8 cilindri.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]