News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota RAV4 MY 2026

Scopri la Toyota RAV4 MY 2026: Scheda Tecnica suv

Toyota RAV4 MY 2026
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota RAV4 MY 2026 suv


Toyota La Nuova Toyota RAV4 Model Year 2026 segna il debutto della sesta generazione del SUV più venduto al mondo. Disponibile in Italia a partire dal primo trimestre del 2026, il nuovo modello evolve profondamente sia nel design che nella sostanza, puntando su una gamma esclusivamente elettrificata (HEV e PHEV) e su un comparto tecnologico all'avanguardia, riducendo le emissioni CO2 fino al 25% rispetto al RAV 4 MY 2025, e integra tecnologie ADAS di livello 2+.

Design e Carrozzeria
Il look della nuova RAV4 2026 si evolve verso forme più squadrate e muscolose (lunghezza 4.610 mm, larghezza 1.865 mm, altezza 1.690 mm), richiamando lo stile robusto dei fuoristrada Toyota di ultima generazione. La gamma si articola su tre diverse “anime” estetiche: la Core (elegante), la Rugged (votata all'off-road come l'allestimento Woodland) e la Sport (caratterizzata da dettagli neri lucidi e assetto specifico, tipica delle versioni GR Sport).

Motorizzazioni e Prestazioni
La sesta generazione abbandona definitivamente i motori puramente termici, offrendo due varianti ibride di ultima generazione:
Full Hybrid (HEV): Equipaggiata con la quinta generazione del sistema ibrido Toyota, combina un motore 2.5 litri a ciclo Atkinson con motori elettrici più efficienti. La potenza complessiva raggiunge i 236 CV (nella versione a trazione integrale AWD-i), garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi, consumi su percorso WLTP 5,2-5,6 l/100 km.
Plug-in Hybrid (PHEV): Rappresenta il vertice della gamma con la sesta generazione del sistema ibrido plug-in. La potenza totale sale a circa 324 CV, mentre l'efficienza della batteria è stata migliorata per offrire un'autonomia in modalità puramente elettrica che sfiora i 100 km (ciclo WLTP), ideale per la mobilità urbana quotidiana a zero emissioni. I consumi ibridi 0,9-1,1 l/100 km sempre su percorso WLTP.

Tecnologia e Interni
L'abitacolo è stato completamente riprogettato per offrire maggiore comfort e una digitalizzazione totale:
Plancia Digitale: Di serie un cruscotto digitale da 12,3 pollici affiancato da un nuovo sistema infotainment con touchscreen centrale da 12,9 pollici.
Software Arene: La vettura adotta la nuova piattaforma software di Toyota, che permette aggiornamenti Over-the-Air (OTA) per migliorare le prestazioni e aggiungere funzionalità nel tempo senza passare dall'officina.
Connettività: Integrazione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, oltre a un sistema di navigazione basato su cloud sempre connesso.


Sicurezza Attiva (Toyota Safety Sense 4.0)
La sicurezza è garantita dal debutto del pacchetto TSS 4.0, che introduce:
Telecamere e radar a lungo raggio potenziati per una migliore rilevazione di pedoni e ciclisti, anche agli incroci.
● Sistema di sterzata assistita d'emergenza dotato di Proactive Driving Assist (PDA) è un sistema di assistenza alla guida di Toyota che aiuta a prevenire incidenti in città o a basse velocità, offrendo un supporto gentile alla frenata e allo sterzo in situazioni di rischio, come avvicinamento a veicoli lenti, pedoni, ciclisti, o in curva, anticipando i pericoli per rendere la guida più sicura e fluida
Cruise Control Adattivo ancora più fluido e assistenza al mantenimento attivo della corsia migliorata.

di Domenico Scalera
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
News Correlate
GR GT e GR GT3: la promessa Toyota del futuro delle sportive » GR GT e GR GT3: la promessa Toyota del futuro delle sportive
Il parco auto firmato Toyota Gazoo Racing che vorremmo tutti
Presentato il nuovo Toyota Rav 4 a Bologna » Presentato il nuovo Toyota Rav 4 a Bologna
Svelata in anteprima nazionale una delle novità più importanti della Fiera Auto e Moto d´Epoca
Le auto elettriche in arrivo nel 2026 » Le auto elettriche in arrivo nel 2026
Le maggiori case sono impegnate a realizzare modelli che consumino poco, inquinino meno, abbiano molta autonomia, ottima qualità e prezzi contenuti
Un futuro sempre più sostenibile con le auto elettriche » Un futuro sempre più sostenibile con le auto elettriche
La mobilità verso un futuro elettrico sostenibile e innovativo
Yaris Cross: upgrade high tech » Yaris Cross: upgrade high tech
Più sicurezza e performance per il nuovo SUV Compatto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]