Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

SEAT Leon ST 4Drive, sulle strade a partire dalla primavera 2014


24/01/2014

di Grazia Dragone

La trazione integrale permanente a gestione elettronica promette dinamismo ed efficienza


SEAT Leon ST 4Drive, sulle strade a partire dalla primavera 2014 Punta alla massima efficienza senza trascurare le prestazioni, la nuova SEAT Leon ST 4Drive, equipaggiata con la trazione integrale permanente a gestione elettronica. Abbinata a due unità TDI, 1.6 CR 105 e 2.0 CR 150 CV, rispettivamente da 105 e 150 CV, la vettura è attesa sulle strade a partire dalla prossima primavera.

Straordinari i dati sui consumi, pari a 4,5 e 4,8 l/100 km, che rappresentano valori eccezionali per un´auto del suo segmento. Il sistema start/stop di serie e il sistema di recupero dell’energia in frenata contribuiscono a migliorare l’efficienza.

La versione abbinata al motore 2.0 TDI CR 150 CV eroga un coppia massima di 320 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 211 km/h. Il 2.0 TDI appartiene all’ultimo sviluppo di propulsori a gestione termica intelligente e attrito ridotto. Per quanto riguarda, invece, la Leon ST 4Drive con propulsore 1.6 TDI 105 CV i dati ufficiali indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,0 secondi per una velocità massima di 187 km/h.

Presentata in anteprima durante il Salone dell’Automobile di Vienna, “La Leon ST 4Drive è la dimostrazione che design, carattere sportivo e facilità di uso per la vita quotidiana non necessariamente si escludonoa vicenda. La 4Drive contribuirà ad accrescere i successi che sta riscuotendo la gamma Leon”, spiega Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.

Ricco anche il corredo tecnologico, con dotazioni di primo livello. Troviamo, ad esempio, il sistema di comando dinamico EDS, il sistema differenziale elettronico ottimizzato per una migliore trazione nei tratti in curva (XDS), il programma elettronico di stabilizzazione e il sistema di frenata multipla (Multi Collision Brake).

Inoltre, la nuova versione offre i proiettori full LED, il radar di prossimità(ACC) con sistema di frenata di emergenza, il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza e il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist).
La trazione integrale permanente con cui è equipaggiata la nuova Leon ST 4Drive è tra le più efficienti al mondo. La SEAT utilizza una frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico di nuova concezione, posizionata all’estremità dell’albero motore, di fronte al differenziale dell’asse posteriore.

Oltre a soluzioni meccaniche innovative, la nuova SEAT Leon ST 4Drive offre interessanti soluzioni di infotainment, basata sul il sistema operativo SEAT Easy Connect. Sono disponibili diverse versioni del SEAT Media System, il sistema di navigazione e il SEAT Sound System.

La Leon ST 4Drive 1.6 TDI 105 CV sarà disponibile nelle versioni Reference e Style,mentre la 2.0 TDI 150 CV viene offerta negli allestimenti Style e FR. L’equipaggiamento di serie comprende: Media System Touch, climatizzatore con alzacristalli elettrici e specchietti esterni a comando elettrico. La versione Style aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, Media System Touch Colour, volante rivestito in pelle e cruise control. La gamma FR,propone cerchi in lega da 17 pollici e sospensioni sportive.


News Correlate
Cupra: omaggio a Formentor VZ5 » Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat
Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca » Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra
Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività » Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni
Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV » Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance
Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro » Cupra UrbanRebel Concept: l´audacia del futuro
Il reveal ufficiale all’imminente IAA di Monaco

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]