Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Prima mondiale Lamborghini Huracan LP 610-4 al Salone di Ginevra


04/03/2014

di Maura De Sanctis

La nuova proposta Lamborghini: un mix di sportività, lusso e performance


Prima mondiale Lamborghini Huracan LP 610-4 al Salone di Ginevra [ Ginevra, Svizzera ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2014

La casa Lamborghini debutta al Salone dell’auto di Ginevra con la supersportiva Huracan LP 610-4. La vettura proiettata nel futuro, presenta un design pulito e prestazioni eccellenti. L’esperienza di guida dinamica consente di ottenere performance elevate in qualsiasi ambiente. Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato diAutomobili Lamborghini,ha dichiarato che con questa vettura la Lamborghini ha voluto scrivere il prossimo capitolo della sua gloriosa storia.

A colpo d’occhio è possibile ammirare le linee nette e taglienti, che si allungano a partire dalla parte anteriore per finire sul retrotreno. Ogni dettaglio è stato appositamente studiato per dare luminosità e ergonomicità. Tutte le luci, inclusi i fari, sono infatti state realizzate con la tecnologia LED, una novità nel segmento delle super sportive. Gli interni sono caratterizzati da una plancia innovativa con schermo TFT da 12,3 pollici che fornisce al pilota tutte le informazioni chiave in formatovirtuale e i materiali utilizzati sono raffinati e personalizzabili. Si contraddistingue anche il telaio di nuova concezione costituito in fibra di carbonio e alluminio mentre la scocca 4 ultra leggera rende il veicolo molto più leggero: appena 1.422 chilogrammi.

La Lamborghini Huracan LP 610-10 è equipaggiata con motore V10 che eroga una potenza di 449 kW / 610 Cv a 8.250 giri/min e una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri. La vettura è dotata della nuova “Iniezione Diretta Stratificata” che combina iniezione diretta e indiretta del carburante, che consente di incrementare i valori di potenza e coppia pur avendo una riduzione di consumi ed emissioni. La velocità massima, di oltre 325 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 sec., da 0 a 200 km/h in 9,9 sec. dimostra la dinamicità della vettura e le sue elevate performance. Erede della Gallardo, la Huracan presenta le migliori caratteristiche di una supersportiva di lusso ed il suo carattere aggressivo è degno di un toro da combattimento cui deve il suo nome (Huracán è il nome della razza spagnola “Conte de La Patilla”, famoso per il suo coraggio straordinario e per l’attitudine all’attacco).

Fotogallery
Lamborghini Huracan LP 610-4 è equipaggiata con motore V10 che eroga una potenza di 449 kW / 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri La casa del Toro debutta al Salone dell’auto di Ginevra con la supersportiva Lamborghini Huracan LP 610-4 Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, presenta la nuova supercar Huracan LP 610-4 Conferenza Stampa allo stand Lamborghini al Salone di Ginevra 2014

News Correlate
Lamborghini Huracan STJ: edizione limited » Lamborghini Huracan STJ: edizione limited
Due versioni e un ulteriore upgrade delle performance
Lamborghini: arriva la prima HPEV » Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto
Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse » Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off
Lamborghini: l´Essenza della velocità » Lamborghini: l´Essenza della velocità
La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition
Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO » Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO
La nuova sportiva del Toro arriverà sulle strade a partire dall´estate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]