Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

L´Alfa Romeo ritorna negli Stati Uniti


30/03/2014

di Giovanni Iozzia

La nuova 4C rappresenta la volontà della casa automobilista di ritornare alla grande nel mercato americano


L´Alfa Romeo ritorna negli Stati Uniti [ New York, Stati Uniti ] - L’Alfa Romeo vuole rientrare alla grande nel mercato americano. Per questo la casa automobilistica italiana ha deciso di essere presente al New York International Auto Show 2014 con uno dei suoi nuovi modelli più importanti: l'Alfa Romeo 4C.

La notizia è stata data dallo stesso presidente della grande kermesse automobilistica, che si terrà al Jacob K. Javits Convention Center di New York dal 18 al 27 aprile, mentre il 16 e il 17 saranno le giornate di anteprima dedicate alla stampa, John LaSorsa che ha detto: «La recente notizia che Alfa Romeo ritornerà sul nostro mercato e che per questo è stato scelto il New York Auto Show rende davvero speciale l'evento, un fatto che sarà certamente molto apprezzato dai nostri visitatori».

La supercar compatta dell’Alfa Romeo sarà presentata nell’anteprima riservata alla stampa il 16 aprile. L’attesa per l’evento è grande anche per il mito che la casa italiana ha rappresentato in questi anni anche negli Stati Uniti. Infatti gli organizzatori hanno scritto nel comunicato stampa ufficiale: «La nuova 4C rappresenta la sportività essenziale che è insita nel DNA del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnologica, per il massimo piacere della guida in totale sicurezza».

L’Alfa Romeo non si limiterà dunque alla semplice presentazione della 4C ma lancerà un vera e propria operazione Back To U.S. anche grazie ad altri modelli che dovrebbero arrivare tra il 2016 e il 2017 nel mercato americano come l’Alfa Romeo Giulia a trazione posteriore e la nuova ammiraglia Alfetta.
Modelli che potrebbero montare i motori V6 realizzati dalla Ferrari e montati sulla nuova Maserati Ghibli, un modello che al suo esordio ha ottenuto un enorme successo di vendite.

Altre novità sono possibili ma per saperne qualcosa in più si dovrà forse aspettare la conferenza stampa che l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, terrà il prossimo 6 maggio a Detroit.


News Correlate
Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York » Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia
Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni » Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa
Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show » Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca
Apre il New York International Auto Show » Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up
Supercar al New York International Auto Show » Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]