Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Mustang GT, 50 anni di storia per la muscle car americana


18/04/2014

di Grazia Dragone

La limited edition sarà disponibile a partire dal prossimo autunno in soli 1.964 esemplari


Ford Mustang GT, 50 anni di storia per la muscle car americana [ New York, USA ] - L’iconica muscle car a stelle e strisce Ford Mustang compie 50 anni e per celebrare l’importante traguardo si propone in una interessante versione limited, presentata in veste ufficiale durante il Salone di New York, che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella “Grande Mela”.
“Siamo entusiasti di essere qui a New York, dove Mustang è stata mostrata al pubblico la prima volta alla Fiera Mondiale del 1964, per ricreare quell’evento storico dedicato agli appassionati di Mustang”, dichiarano i vertici del brand Ovale.

La versione speciale è stata realizzata sulla base della nuovissima Ford Mustang GT Fastback 2015 e sarà disponibile nelle tinte Bianco Wimbledon, come la Mustang numero di serie 0001 venduta al capitano Stanley Tucker nell’aprile 1964, o Blu Kona.
Progettata per offrire alla clientela prestazioni eccezionali, la vettura sfoggia un aspetto unico che la rende immediatamente riconoscibile.

Ma cosa rende così unica e speciale questa limited edition rispetto alla altre versioni di serie? La Ford Mustang del cinquantenario propone nel suo equipaggiamento tutte le dotazioni prima disponibili solo come optional. I clienti dovranno scegliere solo la tinta della carrozzeria e il tipo di trasmissione, manuale o automatica. Tutto il resto è all inclusive.

Un ulteriore elemento stilistico distintivo, che non troveremo sugli altri modelli della gamma Mustang, è rappresentato dai finestrini posteriori, costituiti da lastre di vetro stratificate realizzate con una tecnica sviluppata unicamente per questa vettura. A bordo spiccano il volante rivestito in pelle e i sedili bicolore, oltre al logo 50 Year che ritroviamo sugli schienali.

Equipaggiata con il motore V8 da 5,0 litri potenziato, in grado di erogare più di 420 CV e 390 Nm di coppia, la vettura offre in più il pacchetto di dotazioni previste per Mustang GT, che include i freni a sei pistoncini Brembo anteriori e cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici Pirelli P- Zero ad alto rendimento.
I cerchi in lega da 19 pollici presentano un design a Y razze esclusivo ispirato alle ruote in acciaio cromato proposti con la Mustang di 50 anni fa.

In abbinamento al cambio automatico a sei marce, la Mustang Gt 50 Limited Edition offre un differenziale posteriore a slittamento limitato, mentre i clienti che sceglieranno il cambio manuale a sei marce potranno avvalersi del differenziale Torsen.

I 1.964 esemplari di questa versione saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo autunno.

Fotogallery
L’iconica muscle car a stelle e strisce Ford Mustang compie 50 anni e per celebrare l’importante traguardo si propone in una interessante versione limited, presentata in veste ufficiale durante il Salone di New York. A bordo spiccano il volante rivestito in pelle e i sedili bicolore, oltre al logo 50 Year che ritroviamo sugli schienali.. Progettata per offrire alla clientela prestazioni eccezionali, la vettura sfoggia un aspetto unico che la rende immediatamente riconoscibile.  La versione speciale è stata realizzata sulla base della nuovissima Ford Mustang GT Fastback 2015 e sarà disponibile nelle tinte Bianco Wimbledon e Blu Kona.
La Ford Mustang del cinquantenario propone nel suo equipaggiamento tutte le dotazioni prima disponibili solo come optional. Equipaggiata con il motore V8 da 5,0 litri potenziato, in grado di erogare più di 420 CV e 390 Nm di coppia, la vettura offre i freni a sei pistoncini Brembo anteriori e cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici Pirelli P- Zero ad alto rendimento. In abbinamento al cambio automatico a sei marce, la Mustang Gt 50 Limited Edition offre un differenziale posteriore a slittamento limitato, mentre i clienti che sceglieranno il cambio manuale a sei marce potranno avvalersi del differenziale Torsen. I 1.964 esemplari di questa versione saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo autunno.

News Correlate
Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired » Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired
Il Team Edison lavora al progetto di una vettura elettrica
La sportiva più venduta? Ford Mustang » La sportiva più venduta? Ford Mustang
L´iconica coupe´ a stelle e strisce consolida il primato nelle vendite
Ford Mustang: due special per l´Europa » Ford Mustang: due special per l´Europa
Le versioni speciali della muscle car saranno in vendita dalla primavera 2017
Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività » Shelby Cobra Daytona Coupè, 50 anni di fascino e sportività
Nata per le corse, la vettura si rigenera in una versione più moderna, ma senza tradirne il fascino
Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R » Ford Shelby GT350, solo 37 vetture per la limited edition R
L´originale Shelby GT350 stabilì le credenziali delle Mustang come auto performante in tutto il mondo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]