Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni


27/05/2014

di Grazia Dragone

Lusso e tecnologia all’avanguardia per la nuova generazione del suv svedese


Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni La nuova Volvo XC90 viene ridisegnata, a dodici anni di distanza dall’ingresso nella gamma, per essere ancora più innovativa, proprio come il modello del 2002 che rappresentò un’autentica rivoluzione per il segmento dei SUV, grazie al suo mix di spaziosità, versatilità e sicurezza.

Volvo Cars consegna al web le prime immagini della vettura, partendo però dagli interni, lussuosi come non mai. Per la presentazione completa si dovrà attendere, invece, il mese di agosto, quando saranno rivelate le foto degli esterni.

L’abitacolo integra le tecnologie più avanzate con un design essenziale, ma elegante, che si affida ai materiali più pregiati esistenti sul mercato.
“L’elemento che colpisce di più è la console con comandi che si azionano attraverso uno schermo a sfioramento simile a un tablet, che di fatto è il cuore del nuovissimo sistema di controllo di bordo,” sono le parole di Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group.
Si tratta di un sistema privo di tasti, che rappresenta una modalità nuova per chi guida di gestire i comandi della vettura e di accedere a una serie di prodotti e servizi in Internet.

I rivestimenti abbinano materiali come morbida pelle e legno a dettagli realizzati di fattura artigianale che prevedono la presenza di una leva del cambio in cristallo di Orrefors, nota cristalleria svedese, e la lavorazione a taglio diamante per il pulsante del dispositivo start/stop e per il comando del volume.

Inoltre, la nuova XC90 è la prima vettura del marchio ad utilizzare l’Architettura di Prodotto Scalabile(SPA), che amplia le alternative di progettazione, migliorando la maneggevolezza e consentendo l’inclusione dei più recenti dispositivi di sicurezza e delle più innovative tecnologie di connessione al Web.

A bordo il comfort per gli occupanti è assicurato dai sedili più comodi del settore auto. I sedili dal profilo innovativo garantiscono il massimo confort, lasciando maggiore spazio di movimento ai passeggeri seduti sui divani posteriori in seconda o terza fila.
I sedili Comfort rientrano nella dotazione di serie e sono disponibili con un morbido meccanismo di regolazione elettrica intuitiva che include supporti laterali regolabili, estensione del cuscino del sedile, supporto lombare multi-direzionale e regolazione verticale dei poggiatesta. E’ possibile memorizzare tre diverse regolazioni. Le funzioni di aerazione del sedile e massaggio sono opzionali.
In più, il nuovo sedile Contour, disponibile come optional, è stato concepito per garantire un eccellente supporto laterale su tutta la lunghezza dalle spalle alle anche.

Il primo divano posteriore è formato da tre sedili individuali reclinabili. La funzione di scorrimento dei sedili può essere utilizzata per creare maggiore spazio per le gambe dei passeggeri seduti nella terza fila di sedili o per aumentare lo spazio di carico se la terza fila di sedili viene abbattuta. I sedili della terza fila sono leggermente disassati rispetto a quelli davanti, per offrire un’ottima visuale dell’area anteriore.

Tutti e sette i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio con pre-tensionatori e tutte le file di sedili sono protette da airbag a tendina IC (Inflatable Curtain) ottimizzati.
La nuova Volvo XC90 vanta i una serie di vani portaoggetti e aree di stivaggio per il conducente e per tutti i passeggeri.
Tutti i sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili singolarmente, mentre la terza fila può essere dotata, su richiesta, di azionamento elettrico.

La nuova Volvo XC90 può essere richiesta con impianto di climatizzazione quadrizona, con possibilità di regolazione individuale. Infine, il sistema di depurazione dell’aria CleanZone è stato migliorato con l’aggiunta di un nuovo filtro.

Fotogallery
La nuova Volvo XC90 viene ridisegnata, a dodici anni di distanza dall’ingresso nella gamma, per essere ancora più innovativa, proprio come il modello del 2002 che rappresentò un’autentica rivoluzione per il segmento dei SUV. I rivestimenti abbinano materiali come morbida pelle e legno a dettagli realizzati di fattura artigianale che prevedono la presenza di una leva del cambio in cristallo di Orrefors, nota cristalleria svedese. Tutti e sette i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio con pre-tensionatori e tutte le file di sedili sono protette da airbag a tendina IC (Inflatable Curtain) ottimizzati. La nuova Volvo XC90 può essere richiesta con impianto di climatizzazione quadrizona, con possibilità di regolazione individuale.

News Correlate
Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti » Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti
Il nuovo suv rivoluziona la gamma con una nuova disposizione dei vani portaoggetti
La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato » La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato
Il veicolo offre cinque diverse modalità di guida adatte ad ogni esigenza
Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali » Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali
Il look introduce il nuovo linguaggio di stile di Volvo Cars, adottando elementi che ritroveremo su tutta la gamma futura
Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria » Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria
Uno schermo touch sostituisce tasti e manopole per una guida senza distrazioni e all’insegna della massima sicurezza
Volvo XC90, l’auto più sicura del mercato » Volvo XC90, l’auto più sicura del mercato
Il veicolo ha superato brillantemente i test dell’ IIHS grazie alla sua struttura realizzata con l’impiego di acciai con diverso grado di resistenza alla deformazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]