Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Focus ST, debutto al Festival of Speed di Goodwood


27/06/2014

di Grazia Dragone

Più sportiva rispetto al modello di riferimento, la vettura arriverà sul mercato nel 2015

Ford Focus ST, debutto al Festival of Speed di Goodwood Debutta in veste ufficiale al Festival of Speed di Goodwood, la nuova Focus ST, disponibile per la prima volta anche con l’unità diesel e rinnovata anche nel look, che attinge a piene mani dal restyling del modello di riferimento, aggiornato proprio quest’anno, e atteso a breve negli showroom dell’Ovale Blu.

Tra le novità stilistiche della Focus ST spiccano la grande griglia frontale e i gruppi ottici più allungati. Presenti anche elementi estetici specifici riconoscibili nei paraurti aggiornati, nei cerchi in lega da 18 pollici e nelle minigonne laterali.

In coda compaiono un diffusore con il terminale di scarico sdoppiato e un grande spoiler. Gli interni ricalcano quasi fedelmente la nuova Ford Focus 2014, rispetto alla quale la Focus ST si distingue per alcune caratterizzazioni in puro stile racing, come il volante sportivo, un nuovo pomello del cambio e pedali in alluminio, sedili sportivi Recaro con tappezzeria e cuciture specifici.
La consolle centrale è stata ridisegnata e presenta inediti controlli dell'impianto di climatizzazione e un nuovo sistema multimediale con porta USB.

Riflettori puntati sulla motorizzazione, in grado di assicurare performance elevate, soprattutto nell’opzione a benzina.
Sotto la pelle troviamo il diesel due litri da 185 CV e ben 400 Nm di coppia, che promette, secondo i dati ufficiali, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 217 km/h. L’efficienza è da primato: 4,4l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 114g/km.

Mentre, per gli amanti dell’adrenalina pura, è disponibile l’unità 2.0 EcoBoost da 250 CV di potenza, che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e 247 km/h di velocità massima. Il consumo medio sale a 6,8l/100km e le emissioni si fermano a 158g/km di CO2.

Per garantire la massima precisione nella guida, la Ford Focus ST è dotata di un assetto sportivo, servosterzo migliorato, sistema torque vectoring control e nuovo dispositivo Electronic Transitional Stability.
La commercializzazione è programmata a partire dall'inizio del 2015.
Fotogallery
Debutta in veste ufficiale al Festival of Speed di Goodwood, la nuova Focus ST, disponibile per la prima volta anche con l’unità diesel e rinnovata anche nel look. Presenti anche elementi estetici specifici riconoscibili nei paraurti aggiornati, nei cerchi in lega da 18 pollici e nelle minigonne laterali. Gli interni ricalcano quasi fedelmente la nuova Ford Focus 2014, rispetto alla quale la Focus ST si distingue per alcune caratterizzazioni in puro stile racing. Sotto la pelle troviamo il diesel due litri da 185 CV e ben 400 Nm di coppia, che promette, secondo i dati ufficiali, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 217 km/h.
Per gli amanti dell’adrenalina pura, è disponibile l’unità 2.0 EcoBoost da 250 CV di potenza, che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e 247 km/h di velocità massima. Per garantire la massima precisione nella guida, la Ford Focus ST è dotata di un assetto sportivo, servosterzo migliorato, sistema torque vectoring control e nuovo dispositivo Electronic Transitional Stability.

News Correlate
Ford Focus ST, ancora più efficiente con la nuova versione diesel » Ford Focus ST, ancora più efficiente con la nuova versione diesel
La nuova Focus ST è già disponibile presso la rete dei rivenditori Ford e viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 32.250 euro per la 5 porte EcoBoost
Nuova Focus, look dinamico e nuovo motore EcoBoost » Nuova Focus, look dinamico e nuovo motore EcoBoost
Efficienza, tecnologia e design rinnovato per la nuova generazione attesa nello stand di Ginevra
Nuova Ford Focus nel 2014 con motore EcoBoost 1.0 » Nuova Ford Focus nel 2014 con motore EcoBoost 1.0
Prima compatta con motore a benzina da emissioni inferiori ai 100 g/km. Merito di propulsore e tecnologie ECOnetic
Ford, prime immagini del nuovo cofano in fibra di carbonio » Ford, prime immagini del nuovo cofano in fibra di carbonio
Il prototipo assicura un peso inferiore del veicolo e la riduzione dei consumi di carburante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]