Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Focus ST, ancora più efficiente con la nuova versione diesel


26/01/2015

di Grazia Dragone

La nuova Focus ST è già disponibile presso la rete dei rivenditori Ford e viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 32.250 euro per la 5 porte EcoBoost


Ford Focus ST, ancora più efficiente con la nuova versione diesel Vettura ad alte prestazioni, la nuova Ford Focus ST, si prepara al lancio commerciale. Disponobile per la prima volta sia con motore benzina EcoBoost che con il diesel TDCi, la Ford Focus ST assicura il massimo risparmio con entrambe le motorizzazioni, senza dimenticare di offrire una guida brillante.

“La nuova Focus ST porta a un nuovo livello lo straordinario equilibrio di prestazioni, guidabilità, comfort e stile, che da sempre rappresenta il cuore pulsante della tradizione ST”, afferma Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il nuovo modello garantisce un piacere di guida ancora più elevato, e la nuova versione diesel la rende assolutamente unica.”

La nuova Focus ST offre dinamiche di guida ottimizzate rispetto alla precedente generazione, grazie a un aggiornamento di telaio, sospensioni e sterzo.
Per quanto riguarda la versione diesel, siamo di fronte ad una vettura sportiva adatta anche all’utilizzo quotidiano. Il propulsore TDCi 2.0 da 185 CV consente uno scatto 0-100 km/h in 8,1 secondi, con consumi di soli 4.2 l/100 km ed emissioni di 110 g/km di CO2.

Mentre l’opzione a benzina, con motore EcoBoost 2.0 da 250 CV promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, consumi pari a 6,8 l/100 km e 159 g/km di emissioni di CO2. Entrambi i modelli sono disponibili con Start&Stop, che nella versione a benzina incrementa l’efficienza anche del 6%.

Disponibile sia nelle versioni 5 porte e wagon, la vettura propone tra le dotazioni tecnologiche il SYNC 2.
La nuova Focus ST, come il resto della gamma Focus, è dotata dell’innovativo sistema predittivo antislittamento (Enhanced Transitional Stability, ETS). Il sistema interviene sulle singole ruote per garantire la massima precisione di guida e fare in modo che l’auto mantenga sempre la massima stabilità durante i rapidi cambi di direzione.

La trasmissione della potenza è stata ottimizzata grazie all’adozione di un cambio sportivo e di supporti per il motore, progettati per accompagnare la spinta dei propulsori ST ad alte prestazioni.
I nuovi cerchi in lega da 19 pollici sono abbinati a gomme Michelin che massimizzano la tenuta di strada e il grip laterale.

Ford ha ridisegnato gli interni della Focus per rendere più intuitivi i comandi e più razionale la disposizione degli elementi della console centrale. La console è dotata di 3 strumenti aggiuntivi, che mostrano la pressione del turbo, la temperatura dell’olio e la relativa pressione.
Un nuovo volante sportivo, rivestito in morbida pelle e il pomello cromato delcambio spiccano per eleganza, mentre i pedali ST completano l’esperienza di guida sportiva che i clienti si aspettano da un’auto della gamma ST.

La gamma delle tecnologie disponibili comprende le luci HID Bi-Xenon adattive, che variano la direzione e l’intensità del fascio di luce in base alle condizioni ambientali, alla strada e alla velocità per garantire sempre la migliore visibilità.

La nuova Focus ST è già disponibile presso la rete dei rivenditori Ford e viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 32.250 euro per la 5 porte EcoBoost, mentre il TDCi parte da 34.000 euro. Per entrambele motorizzazioni, la versione wagon ha una differenza di prezzo di 1.000 euro.


News Correlate
Ford Focus ST, debutto al Festival of Speed di Goodwood » Ford Focus ST, debutto al Festival of Speed di Goodwood
Più sportiva rispetto al modello di riferimento, la vettura arriverà sul mercato nel 2015
Nuova Focus, look dinamico e nuovo motore EcoBoost » Nuova Focus, look dinamico e nuovo motore EcoBoost
Efficienza, tecnologia e design rinnovato per la nuova generazione attesa nello stand di Ginevra
Nuova Ford Focus nel 2014 con motore EcoBoost 1.0 » Nuova Ford Focus nel 2014 con motore EcoBoost 1.0
Prima compatta con motore a benzina da emissioni inferiori ai 100 g/km. Merito di propulsore e tecnologie ECOnetic
Ford, prime immagini del nuovo cofano in fibra di carbonio » Ford, prime immagini del nuovo cofano in fibra di carbonio
Il prototipo assicura un peso inferiore del veicolo e la riduzione dei consumi di carburante
Ford Focus ST: sportiva in versione berlina e station wagon » Ford Focus ST: sportiva in versione berlina e station wagon
Pronta ad essere commercializzata in oltre 40 paesi in tutto il mondo, è già disponibile in Italia. Il listino prezzi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]