Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jaguar e la MilleMiglia, si festeggiano gli ottanta anni del marchio


05/05/2015

di Grazia Dragone

Tra i piloti alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica


Jaguar e la MilleMiglia, si festeggiano gli ottanta anni del marchio Si scaldano i motori per la nuova edizione della MilleMiglia, appuntamento annuale con la sfilata di vetture storiche che rievoca una delle gare più affascinati della storia delle competizioni sportive. Dal 14 al 17 maggio prossimi si percorreranno oltre 1.000 miglia in un percorso che si snoda da Brescia a Roma per poi tornare a Brescia.

Tra i marchi partecipanti puntiamo lo sguardo su Jaguar, che celebra quest’anno il suo ottantesimo anniversario e partecipa alla leggendaria Mille Miglia, con il team del Jaguar Heritage Racing a bordo di nove dei più famosi modelli del marchio.

Tra i piloti che sfrecceranno sulle strade del Belpaese alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica. Tra essi, troviamo Derek Bell, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, vincitore per tre volte della 24 Ore di Daytona e veterano delle competizioni sportive, che debutterà alla Mille Miglia guidando una Jaguar C-type. affiancato dal collezionista e appassionato di auto d’epoca Adam Lindemann.

Alla guida della seconda C-type “NDU 289” ci sarà Mike Cross, Jaguar Vehicle Integrity Chief Engineer, mentre la terza e ultima C-type avrà come pilota d’eccezione Ben Cussons, Royal Automobile Club Motoring Committee Chairman.

Ian Callum, Jaguar Design Director, salirà a bordo della “RSF 303”, una D-type con cui ha gareggiato il team Ecurie Ecosse e che si è aggiudicata il secondo posto alla Le Mans del 1957. Veterano della Mille Miglia, nell’edizione 2014 Ian ha guidato insieme al conduttore e comico statunitense Jay Leno; quest’anno, invece, sarà affiancato dal magnate e appassionato di auto d’epoca, Clive Beecham.

Il pilota della Jaguar MK VII sarà Charley Boorman, che parteciperà in coppia con Giles English, co-fondatore del brand di alta orologeria Bremont. Perfetta per la “OOF 748”, il modello roadster della XK120, la presentatrice TV e ospite di The Classic Car Show di Channel 5 Jodie Kidd, avrà come copilota David Gandy, modello di fama internazionale.

Ospite del popolare show Saturday Kitchen in onda sulla BBC One e chef televisivo rinomato, James Martin sarà affiancato dal co-fondatore di Bremont Nick English, fratello di Giles.

Chiude il Jaguar Heritage team il famoso cantante/autore inglese Elliot Gleave, noto con il nome di Example, che guiderà una XK140 al fianco di suo padre Michael.


News Correlate
Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag » Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag
La 26esima edizione in programma dal 10 al 12 giugno
Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori » Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori
L´evento motoristicoo è programmato per ottobre 2022
Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021 » Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021
La vettura del biscione del duo Vasco-Salvinelli si aggiudica la corsa più bella del mondo. A seguire sul podio due Lancia
1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia » 1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia
Lungo Via Emilia e Corso Garibaldi sfilano le più belle auto del motorismo internazionale
Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia » Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia
L´edizione del 2021 è programmata a partire dal 16 giugno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]