Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Parco Valentino: Salone & Gran Premio, un evento esclusivo


05/06/2015

di Grazia Dragone

Si svolgerà a Torino dall’11 al 14 giugno 2015, l’evento dedicato al settore automobilistico che vedrà la presenza di ben 25 marchi


Parco Valentino: Salone & Gran Premio, un evento esclusivo [ Torino, Piemonte, Italia ] - Si svolgerà a Torino dall’11 al 14 giugno 2015, l’evento dedicato al settore automobilistico Parco Valentino – Salone & Gran Premio, che ospiterà ben 25 Case automobilistiche, tra le quali saranno presenti i marchi come: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen.

Le vetture saranno esposte su eleganti pedane, collocate sul percorso del più bel parco di Torino, in un’esposizione aperta a tutti gratuitamente, dalle 10 alle 24, in quegli stessi viali che dal 1935 al 1955 hanno visto correre piloti del calibro di Nuvolari, Ascari, Farina, Fangio e Villoresi.

Presente anche un’area riservata ad hoc per i Carrozzieri e Centri Stile. Qui sarà possibile conoscere le creazioni del Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design; mentre l’ingegneria d’avanguardia è rappresentata dal Politecnico di Torino e da B-Tron.

Tra i modelli di cui è certa la partecipazione troveremo le Audi R8 e RS6 Avant, la BMW con quattro vetture della gamma M, la Bentley Continental GTC, la Ferrari 488 GTB e California T, le Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce e Huracan LP 610-4, McLaren con la 570 S, Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4, Suzuki Vitara, Tesla Model S P85D.

Una pedana speciale sarà riservata alla vincitrice del concorso Auto dell’Anno vinto da Volkswagen Passat. Per quanto riguarda lo stile e la creatività si potranno ammirare la Ferrari FXX K, Fioravanti con Vola, IED Torino con Concept Syrma, Italdesign Giugiaro con GEA, Spada con Codatronca, Pininfarina con Sergio e Cambiano e Studiotorino con RK spyder e RK coupé.

Due le anteprime mondiali. Umberto Palermo presenterà Mole, costruzione artigianale in serie modello 001 firmato UP Design e una Super Sport con motore a 12 cilindri, 800 CV e telaio in fibra di carbonio, svelata da Roberto Piatti di Torino Design.

Sempre nel calendario di questo evento è incluso il Gran Premio Parco Valentino che si svolgerà domenica 14 giugno con una passerella dei modelli più rappresentativi di tutte le Marche, che attraverserà il centro di Torino fino alla Reggia di Venaria. Straordinario sarà il Tour Pagani con la partecipazione di 20 modelli tra Zonda e Huayra, gunti da tutto il mondo.

Il fitto calendario con gli appuntamenti esclusivi prevede i festeggiamenti dell’80° anniversario di Jaguar con un tour in cui sfileranno i modelli dell’heritage dell’atelier britannico.

Infine, è previsto un omaggio a Torino Capitale Europea dello Sport 2015. All’interno del Salone sarà allestita un’area dedicata al Motorsport, una pit-lane con vetture di Formula 1, Rally, GT-Series e Sport Prototipi. Domenica 14 giugno le vetture da competizione chiuderanno il Gran Premio con uno speciale percorso cittadino di 3 km con arrivo in piazza San Carlo.


News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]