Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Parco Valentino - Salone & Gran Premio: anche FCA tra i marchi in esposizione


09/06/2015

di Grazia Dragone

All’interno del Parco del Valentino i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep esporranno i modelli più rappresentativi


Parco Valentino - Salone & Gran Premio: anche FCA tra i marchi in esposizione [ Torino ] - A pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale dell’evento Parco Valentino - Salone & Gran Premio di Torino, FCA ci svela anticipo le vetture partecipanti alla kermesse. Ispirata ad un altro evento prestigioso, il Festival di Goodwood (Inghilterra) e ad altri appuntamenti internazionali, l’evento torinese è sia un’esposizione statica con le ultime novità delle più note Case automobilistiche e allo stesso tempo offre un’anima dinamica che sarà pienamente dispiegata durante la giornata di domenica 14 quando i modelli più rappresentativi di ciascun marchio percorreranno circa 15 km dal centro di Torino sino alla Reggia di Venaria Reale.

All’interno del Parco del Valentino i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep esporranno i modelli più rappresentativi delle rispettive gamme: Fiat 500X, Alfa Romeo 4C Spider, Abarth 695 Biposto, Jeep Wrangler, la nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary.
Non mancherà la partecipazione di Mopar. Sarà anche possibile ammirare alcune auto storiche distinte per i risultati sportivi: Alfa Romeo 155 V6 DTM e Giulia GTAm; Lancia Stratos e Fulvia Coupé HF; Fiat 131 Abarth Rally e 124 Abarth Rally.

Sotto i riflettori troveremo le novità del marchio Fiat, come il nuovo crossover 500X, un'auto confortevole, prestazionale e tecnologicamente avanzata. Sulla passerella sarà presentata la versione Cross Plus che offre stile e un ricco pack di dotazioni.
Attenzione anche alla nuova Panda K-Way, la nuovissima serie speciale che nasce in collaborazione con il marchio dell’antipioggia, per offrire un prodotto funzionale e colorato. Tra le vetture partecipanti si segnala anche la Fiat 500 Vintage ’57, che propone un look rétro che richiama alcune caratteristiche del modello originale. La livrea è azzurro pastello abbinata al bianco di tetto, spoiler, antenna e specchietti, e la selleria in pelle Poltrona Frau color tabacco.

Completa il carnet Fiat, la 500L Trekking, l'evoluzione della famiglia 500 con un’anima metropolitana, per vivere con leggerezza l’ambiente urbano, e una più libera, per vivere l'ebbrezza del weekend.
Lancia è protagonista con la Lancia Ypsilon e due serie speciali Ypsilon ELLE e Ypsilon 30th Anniversary. Per quanto riguarda l’area dedicata allo Scorpione di Abarth troviamo la 695 Biposto e la 595 Competizione, piccole dal cuore sportivo.

Oltre all’area espositiva, l’evento “Parco Valentino - Salone & Gran Premio” proporrà domenica 14 la “Parata dei Tributi”, con la sfilata delle auto più rappresentative di ogni marchio.
Si tratta di una prima assoluta nel suo genere. Ad aprire la parata sarà una D-50, l’unica Lancia monoposto realizzata per la Formula Uno. Al termine della “Parata dei Tributi”, si svolgerà la passerella ufficiale e celebrativa delle automobili che maggiormente si sono distinte nelle varie discipline sportive come Formula 1, GT-Series, Rally e Sport Prototipi.


News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]