Lotus Elise 20th Anniversary al Parco Valentino
10/06/2015
di Grazia Dragone
La sportiva precede il lancio della nuova Evora 400, programmato per settembre
|
[ Torino ] -
Speciale Parco Valentino - Salone & Gran Premio Manca davvero poco all’appuntamento con Parco Valentino-Salone & Gran Premio e tutti i marchi che hanno aderito a questo evento esclusivo sono ormai pronti. Nella mostra a cielo aperto che incanterà indubbiamente i tanti visitatori attesi, troveremo la Lotus Elise 20th Anniversary, versione celebrativa del noto modello presentato nel 1995.
La Lotus 20th Anniversary precede il lancio della nuova Evora 400 programmato per settembre, ultima sportiva di Lotus, che combina prestazioni elevate con il noto piacere di guida Lotus. Ancora più veloce e dinamica rispetto alla versione precedente, la vettura offre maggiore agilità e una guida ancora più entusiasmante.
Tornando ora alla Lotus Elise 20th Anniversary, siamo di fronte ad una sportiva leggerissima, come dimostra il peso pari a 914 kg, 10 kg in meno rispetto alla Elise S, grazie al telaio in alluminio leggero e ottimizzato. La sportiva di Hethel adotta un motore 1.8 litri sovralimentato la cui accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi , mentre la velocità massima è pari a 237 km /h.I consumi si fermano su valori di 5,9 litri/100 km nel percorso extraurbano, mene le emissioni di CO2 sfiorano i 173 g/km.
La vettura viene proposta in quattro tinte: Blu, Verde, Giallo e Argento. Tra i dettagli estetici si notano gli specchi retrovisori esterni e la traversa posteriore in nero opaco, cerchi in nero lucido forgiati con 14 razze, da 16 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore.
La consolle centrale è e in tinta con la carrozzeria, mentre i sedili sono sportivi, leggeri, in pelle o Alcantara con cuciture con colore predefinito. Il prezzo è pari a 54.850,00 euro.
|
| |