Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford a Ginevra: uno stand ricco di novità


04/03/2016

di Grazia Dragone

Riflettori puntati sulla nuova Kuga e la Vignale Collection


Ford a Ginevra: uno stand ricco di novità [ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2016

La rinnovata Kuga e la Vignale Collection rappresentano il clou dello stand Ford a Ginevra. La prima si presenta con un design completamente rinnovato, nuove unità più efficienti e una ricca dotazione tecnologica che include il SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali.

Il frontale della nuova Kuga si distingue per il carattere della griglia trapezoidale, ben raccordata ai fari adattivi dotati di luci diurne a LED. La gamma colori include le tinte Mimetic Green e Copper Pulse Red.All’interno, l’ambiente è ergonomico, elegante e tecnologico. La gamma motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 CV, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 CV, che permette a Kuga di raggiungere nuovi livelli di efficienza.

L’elenco delle tecnologie disponibili comprende il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive).
Ford lancerà la nuova Kuga all’inizio del prossimo anno e lo affiancherà al suv Edge, la cui commercializzazione avverrà a breve.

La Vignale Collection di Ford, invece, si arricchisce di nuove varianti. A Ginevra l’Ovale Blu ha svelato la S-MAX Vignale, la Edge Vignale e la Mondeo Vignale a 5 porte nelle rispettive versioni di produzione, e infine la Kuga Vignale Concept che anticipa la visione futura di Ford per il prossimo suv medio di fascia premium.
La S-MAX Vignale sarà ordinabile già dalle prossime settimane, mentre la Mondeo Vignale a 5 porte e la Edge Vignale arriveranno durante il 2017.

L’Ovale Blu offrirà ai clienti Vignale nuove possibilità di personalizzazione. La S-MAX Vignale è esposta a Ginevra nell’elegante colore perlescente-metallico Milano Grigio e nel raffinato Bianco Platinum. La Ford Edge Vignale si propone nella colorazione Bianco Platinum e Ametista Scura, abbinate a finiture cromate o nero-satinate ed elementi in alluminio.

La Mondeo Vignale è presente a Ginevra nell’inedita versione 5 porte che affianca la 4 porte e la wagon, entrambe già disponibili. La Mondeo Vignale e la S-MAX Vignale potranno essere personalizzate con nuove finiture per i fendinebbia, una diversa scelta di dettagli cromati e di cerchi in lega scuri. S-MAX Vignale, Edge Vignale e Mondeo Vignale saranno dotate di serie del SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali.

Per quanto riguarda, infine, la Kuga Vignale Concept si tratta di una vettura dalla livrea Palazzo Pearl, abbinata a elementi scuri a contrasto come le griglie anteriori, lo splitter, il diffusore e gli alloggiamenti dei fendinebbia. All’interno, sedili, console, pannello strumenti, vano bagagli e porte sono rivestiti in pelle di qualità premium con impunture a vista. I montanti e il cielo del tetto sono foderati in soffice Alcantara, mentre il bracciolo centrale con portaoggetti è rivestito di pelle scamosciata.

Fotogallery
 La rinnovata Kuga e la Vignale Collection rappresentano il clou dello stand Ford a Ginevra. La S-MAX Vignale sarà ordinabile già dalle prossime settimane, mentre la Mondeo Vignale a 5 porte e la Edge Vignale arriveranno durante il 2017. La Kuga Vignale Concept anticipa la visione futura di Ford per il prossimo suv medio di fascia premium. La Vignale Collection di Ford, invece, si arricchisce di nuove varianti. A Ginevra l’Ovale Blu ha svelato la S-MAX Vignale, la Edge Vignale e la Mondeo Vignale a 5 porte nelle rispettive versioni di produzione.

News Correlate
Lo stand Ford al Salone di Ginevra » Lo stand Ford al Salone di Ginevra
Nel parterre elvetico il marchio americano presenta le inedite Ford EcoSport e la gamma Tourneo, offrendo per la clientela europea una ricca gamma di prodotti
Kuga e B-Max le nuove Ford a Ginevra » Kuga e B-Max le nuove Ford a Ginevra
La Ford Kuga, dopo alcuni anni di carriera, si modernizza. A Ginevra presentata anche la Ford B-Max, monovolume compatta esteticamente innovativa
A Ginevra la Ford B-Max Concept » A Ginevra la Ford B-Max Concept
Il nuovo modello presenta la caratteristica dei portelloni posteriori a scorrimento che lasciano completamente libero l’accesso all’abitacolo
Salone di Ginevra: tutte le novità della Ford » Salone di Ginevra: tutte le novità della Ford
La casa americana, unica tra i tre grandi costruttori a stelle e strisce ad aver superato la crisi senza l’aiuto di Obama, affronta il Salone di Ginevra con tante novità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]