News Auto e Motori

Seat - Auto Seat Leon 2009

Seat Leon 2009 monovolume
Seat Leon 2009
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Seat Leon 2009


Seat Restyling per la Seat Leon che, nell’edizione 2009, offre nuove caratteristiche estetiche e meccaniche. Il design della Seat Leon 2009 incarna lo stile Arrow Desing, che ha già debuttato sull’ultima Ibiza. Nuova la calandra con logo ridotto, generosi i gruppi ottici anteriori mentre gli specchietti esterni sono stati modificati per migliorare la visibilità. Il posteriore esibisce un lunotto più grande e gruppi ottici aggiornati. Anche gli interni sono stati ridisegnati per offrire una consolle centrale di nuova concezione, rifinita in color argento galena, che include il sistema climatic e il navigatore satellitare touch screen.

Disponibili due distinte tipologie di display: LCD e TFT. Nuovi anche i rivestimenti, disponibili nelle tonalità nero o rosso cognac, mentre l'allestimento sportivo FR offre rivestimenti in pelle e Alcantara di colore rosso o grigio argento. Cinque le motorizzazioni a benzina: 1.4 da 85 CV, 1.6 da 102, 1.4 turbo da 125 CV e il nuovo 2.0 turbo da 211 CV. I diesel sono quattro common rail. Si parte dai 1.9 TDI con potenze che variano dai 90 ai 105 CV fino ai 2.0 TDI disponibili da 140 CV e 170 CV.

Ulteriore novità è rappresentata dal nuovo cambio automatico-sequenziale DSG a 7 marce dotato di bilancieri al volante. Ricco il pacchetto delle dotazioni che include: ESP, ABS, TCS, EBA, EBV e il sistema di controllo della trazione XDS. Tra gli equipaggiamenti troviamo anche il sistema Hill Hold Control (sistema di assistenza alla partenza in pendenza). Quattro gli allestimenti proposti: Reference, Style, Sport e FR.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]