Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Ginevra: Alfa Romeo Stelvio star dello stand


15/03/2017

di Grazia Dragone

Accompagnano il nuovo suv i modelli Giulia, Giulietta, Mito e 4C Spider


Salone Ginevra: Alfa Romeo Stelvio star dello stand [ Ginevra ] - Reduce da un apprezzato Porte Aperte, vissuto con molto entusiasmo negli showroom del marchio Alfa Romeo, la nuova Stelvio indossa l’abito da protagonista nello stand del Salone di Ginevra. Il primo suv del marchio italiano che, per la prima volta in oltre un secolo di storia, esprime il dna sportivo in una sport utility, offre anche al guidatore più esigente, un'esperienza di guida entusiasmante e confortevole, senza deludere le connotazioni tipiche del segmento.
I modelli esposti nell’area espositiva di Ginevra vedono la presenza della First Edition 2.0 Turbo benzina da 280 CV, lanciata due mesi fa in EMEA, e due nuove versioni Super: una equipaggiata con il motore 2.2 Diesel da 210 CV, l'altra con l’unità 2.2 Diesel da 180 CV, entrambe abbinate al cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Uno degli esemplari è impreziosito da alcuni accessori Mopar in colore miron scuro lucido come la V della griglia frontale, le calotte specchio, lo skid plate posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici. Completa la gamma la versione Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV presentata, in anteprima mondiale, lo scorso novembre a Los Angeles.

Il parterre di Alfa Romeo vede la presenza anche di altri modelli esclusivi come la pluripremiata Alfa Romeo Giulia, berlina sportiva dallo stile innovativo. In questo modello coesistono tutti gli elementi che rendono Alfa Romeo un marchio desiderabile: design tipicamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, miglior rapporto peso/potenza. Queste connotazioni le ritroviamo anche a bordo della nuova Stelvio, modello che rappresenta la continuità della tradizione del marchio ma con un approccio moderno e orientato al futuro.

A Ginevra sono esposti due esemplari di Giulia Veloce, una di colore Rosso Alfa, dotata di motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4, mentre l’altra è di colore Grigio Stromboli, con motore 2.2 Diesel da 210 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
Completa l'esposizione una Giulia Quadrifoglio di colore Rosso Competizione, equipaggiata con motore 2.9 V6 bi-turbo benzina da 510 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce, e dotata di cerchi da 19 pollici ultraleggeri a cinque fori con finitura nera, impianto frenante maggiorato con dischi carboceramici e sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle e Alcantara.

Sotto i riflettori di Ginevra troviamo anche le nuove Giulietta e Mito, i due modelli rinnovati, ma anche l'affascinante 4C Spider caratterizzata da ottime prestazioni, eccellenza tecnica e stile mozzafiato. A Ginevra è esposto un esemplare contraddistinto da una raffinata livrea Grigio Stromboli metallizzato.

Fotogallery
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde il primo Suv del marchio italiano esprime il DNA sportivo in una Sport Utility, offrendo un'esperienza di guida entusiasmante e confortevole Alfa Romeo Stelvio i modelli esposti a Ginevra Motor Show includono vedono la First Edition 2.0 Turbo benzina da 280 CV e due nuove versioni Super Suv Alfa Romeo Stelvio uno degli esemplari presentato a Salone di Ginevra è impreziosito da alcuni accessori Mopar Nella gamma è presente anche la versione Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV. Il Crossover Suv del Biscione

News Correlate
Alfa Romeo Milano: il reveal  » Alfa Romeo Milano: il reveal
La vettura è una compatta sportiva hi-tech
Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma » Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma
Passato e futuro del marchio sono legati alla città
Alfa Romeo: vento di novità » Alfa Romeo: vento di novità
Giulia e Stelvio offrono più stile e dinamismo
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive » Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive
Potente, dinamica e confortevole, ecco la special edition del suv Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV » Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV
La gamma introduce un nuovo propulsore abbinato alla trazione integrale Q4

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]