Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lamborghini svela la Huracán Super Trofeo EVO


25/09/2017

di Grazia Dragone

La sportiva di Sant´Agata Bolognese aggiorna look e meccanica


Lamborghini svela la Huracán Super Trofeo EVO Un evento esclusivo svela la nuova Huracán Super Trofeo EVO e annuncia la collaborazione con la maison svizzera produttrice di orologi di lusso Roger Dubuis.
A tre anni dal debutto della Huracán LP 620-2 Super Trofeo, è tempo di rinnovare la vettura da corsa che anima i campionati monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese.

La nuova Huracán Super Trofeo EVO offre un’aerodinamica ridisegnata, dispositivi che aumentano la sicurezza e novità meccaniche ed elettroniche.La vettura, oltre al monomarca, può anche prendere parte ai campionati Gran Turismo internazionali che ospitano la categoria GT Cup e alle gare endurance.
La livrea è stata disegnata dal Lamborghini Centro Stile e pone l’accento sulle inedite forme della vettura.

Basata sulla tinta Grigio Titan, la colorazione celebra la partnership, a partire dal 2018, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis, due marchi accomunati dagli stessi valori.

“Aerodinamica ricercata e materiali ultra leggeri: anche la Huracán Super Trofeo EVO,” spiega Maurizio Reggiani, Chief Technology Officer di Automobili Lamborghini “si evolve nel segno di due pilastri tecnologici del brand. Proprio come la Huracán Performante stradale, dove i materiali compositi e la ricerca della massima efficienza aerodinamica sono alla base di prestazioni senzacompromessi, la Huracán Super Trofeo EVO fa leva su questi elementi percontinuare ad essere il riferimento della categoria”.

La nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO si evolve seguendo la medesima filosofia, ma innalza le sue doti grazie ad un body kit sviluppato dal reparto Motorsport di Automobili Lamborghini in collaborazione con la Dallara Engineering e con il Lamborghini Centro Stile.Il body kit è realizzato in fibra di carbonio. Restano invariati soltanto il fondo piatto, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore, per mantenere la stessa deportanza e non innalzare i costi di gestione per i team.Una delle novità è rappresentata dalla pinna longitudinale (rear fin) sul cofano posteriore e dalla presa d’aria superiore. La pinna laterale serve ad aumentare la stabilità.

L’airscoop sul tetto ha invece una duplice funzione: la prima è quella di creare una sovralimentazione dinamica per il propulsore V10 aspirato di 5.2 litri da 620 CV, la seconda è quella di creare un miglioramento generale dell’aspirazione.
Sulle fiancate, si nota la pinna inferiore posta sui brancardi di dimensioni maggiorate rispetto a prima, per migliorare l’afflusso d’aria verso i radiatori olio e dunque il raffreddamento.

Nella parte anteriore spicca un paraurti inedito.La nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO presenta novità anche nellaparte posteriore, con il fine di aumentare l’efficienza aerodinamica e la stabilità. Per quanto riguarda la meccanica e l’elettronica, la sportiva adotta un nuovo impianto di scarico.
La vettura farà il suo debutto ufficiale in pista nella primavera del 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO.


News Correlate
Lamborghini Huracan STJ: edizione limited » Lamborghini Huracan STJ: edizione limited
Due versioni e un ulteriore upgrade delle performance
Lamborghini: arriva la prima HPEV » Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto
Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse » Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off
Lamborghini: l´Essenza della velocità » Lamborghini: l´Essenza della velocità
La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition
Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO » Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO
La nuova sportiva del Toro arriverà sulle strade a partire dall´estate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]