Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Volkswagen Touareg: reveal a Pechino


26/03/2018

di Grazia Dragone

La terza serie offre contenuti tecnologici innovativi


Nuova Volkswagen Touareg: reveal a Pechino Pronta la nuova generazione del suv Touareg, svelata in Cina, durante il Salone di Pechino, una scelta non casuale che rientra nei piani di marketing di Wolfsburg, che aspira a rafforzare la propria presenza in un mercato dove i suv stanno ottenendo via via sempre più maggiore consenso. Non va dimenticato, inoltre, che è proprio la Cina il mercato di riferimento del brand.

Vettura che si colloca al top della gamma, la nuova Touareg si fa portavoce i tutti i valori espressi da Volkswagen. Il design, elaborato da Klaus Bischoff, insieme al suo team, conferisce alla nuova serie espressività e carattere.

Un ricco carnet di dotazioni che si compone di innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo comfort e sicurezza degli occupanti. Inoltre, uno dei cruscotti digitali più grandi della categoria, l’Innovision Cockpit, schiude una nuova era dell’infotainment e della connettività.

Con l’Innovision Cockpit, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in funzione delle sue esigenze. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio garantiscono una guida molto agile e sicura.

Tra le tecnologie disponibili spiccano il sistema di visione notturna, il sistema di assistenza nella guida in colonna, un sistema di assistenza agli incroci, fari IQ.Light a LED Matrix e un head-updisplay proiettato sul parabrezza. Rispetto al modello precedente, la terza generazione risulta più larga e lunga. Le nuove dimensioni determinano un incremento della capacità del bagagliaio. La carrozzeria è realizzata in un mix di alluminio (48%) e acciai high-tech (52%) ed è più leggera del modello precedente.

Inizialmente, la versione ibrida plug-in verrà offerta solo nel mercato cinese. In Europa saranno disponibili due motori V6 Turbodiesel da 231 e 286 CV. In Italia seguirà poi un V6 benzina (340 CV) e in altri mercati anche un V8 Turbodiesel (421 CV).


News Correlate
Nuova Volkswagen Touareg da novembre in Italia » Nuova Volkswagen Touareg da novembre in Italia
Nuove soluzioni stilistiche e tecniche per il suv dal carattere offroad
Volkswagen Touareg, Completamente rinnovata » Volkswagen Touareg, Completamente rinnovata
Motorizzazioni capaci di altissime prestazioni e un corredo elettronico moderno e sofisticato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]