Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Cayenne: arriva la versione E-Hybrid


03/05/2018

di Grazia Dragone

Disponibile a partire da maggio la nuova vettura che amplia la gamma ibrida


Porsche Cayenne: arriva la versione E-Hybrid Porsche arricchisce il suo ventaglio di scelte e introduce nella gamma la nuova Cayenne E-Hybrid, dove efficienza e dinamismo coesistono in perfetta armonia. Grazie a un tre litri V6, abbinato a un motore elettrico, la potenza complessiva raggiunge i 462 CV.
La trazione ibrida plug-in consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi, mentre la velocità massima tocca i 253 km/h. L’autonomia in modalità elettrica è pari a 44 km, raggiungendo una velocità di 135 km/h.

La Cayenne E- Hybrid rappresenta la fase successiva del cammino di Porsche verso l’elettromobilità, infatti, si notano le prestazioni notevolmente migliorate dell’unità elettrica rispetto alle precedenti in uso. Più evoluta e rafforzata anche la capacità delle batterie, passata da 10,8 a 14,1 kWh, con un incremento del 30% circa. Il pacco batterie raffreddato a liquido, è alloggiato sotto il piano di carico nella parte posteriore della vettura ed è composto da otto moduli, ciascuno contenente 13 celle agli ioni di litio prismatiche. Il processo di ricarica viene gestito dal sistema Porsche Communication Management (PCM) e, da remoto, utilizzando una app specifica.

Grazie al Porsche Traction Management (PTM), la Cayenne E-Hybrid offre una trazione integrale hang-on attiva con frizione a lamelle a comando elettronico e con regolazione da diagramma. Di serie è fornito il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) di regolazione elettronica degli ammortizzatori. Tra le dotazioni su richiesta sono compresi il sistema di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e un sistema di collegamento tra vettura e rimorchio per carichi fino a 3,5 tonnellate.

Con il lancio della nuova Cayenne E-Hybrid, Porsche amplia anche la sua gamma di sistemi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti opzionali, introducendo una serie di novità. Per la prima volta viene offerto l’head-up display, che visualizza tutte le informazioni relative alla guida su un display a colori collocato all’altezza degli occhi del guidatore.

Fra le altre nuove dotazioni troviamo il sistema digitale intelligente di assistenza alla guida Porsche InnoDrive con cruise control adattivo, i sedili con funzione massaggio, il parabrezza riscaldato, l’impianto di riscaldamento indipendente attivabile in remoto e i cerchi metallici super leggeri da 22 pollici.
La nuova Cayenne E-Hybrid è disponibile in Italia a partire da 93.402 euro.


News Correlate
Porsche Cayenne: arriva la versione coupè » Porsche Cayenne: arriva la versione coupè
Più dinamica e sportiva la nuova variante parte da 86.962 euro
Salone Los Angeles 2014, le debuttanti di Porsche » Salone Los Angeles 2014, le debuttanti di Porsche
I modelli 911 Carrera GTS, Cayenne GTS e Panamera Exclusive Series sfilano sullo stand dedicato al marchio tedesco
Porsche Cayenne GTS, possente e sportiva » Porsche Cayenne GTS, possente e sportiva
Dna sportivo e grande appeal per la versione più dinamica della gamma
Nuova Porsche Cayenne, piacere di guida al top e massimo dinamismo » Nuova Porsche Cayenne, piacere di guida al top e massimo dinamismo
Cinque versioni e prezzi compresi tra 69.784 Euro, per la Cayenne Diesel, e 133.468 Euro, per la Cayenne Turbo
Porsche Cayenne, arriva la Platinum Edition » Porsche Cayenne, arriva la Platinum Edition
Prezzi esclusivi ed un ricco equipaggiamento per la special edition in vendita a partire da gennaio 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]