Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi PB18: elettrica ad alte performance a Pebble Beach


27/08/2018

di Grazia Dragone

La concept, fluida e dinamica, è ispirata alla innovativa Aicon

Audi PB18: elettrica ad alte performance a Pebble Beach Pebble Beach, con il suo evento dedicato ai motori, ha attirato l’attenzione in maniera significativa. Tra i protagonisti Audi ha cercato di ritagliarsi uno spazio di visibilità con una concept elettrica, la Audi PB18 e-tron interpretazione di una supercar del futuro. Sviluppata puntando maggiormente sullo sviluppo orizzontale, anziché verticale, la sportiva è stata disegnata nel nuovo Centro Stile Audi di Malibu, in California.

Esteticamente affine al modello Aicon, dalla quale si distingue per l’impostazione della guida, prevalentemente autonoma nella prima, mentre spiccatamente sportiva la PB18, la nuova concept assicura dinamismo ed emozioni al volante. Con Audi PB18 e-tron la guida è affidata al conducente, infatti a bordo non sono presenti i sistemi di guida autonoma né le dotazioni dedicate al comfort. Il sedile del conducente e la plancia sono integrati in una monoscocca interna, spostabile lateralmente e posizionabile al centro dell’abitacolo, come a bordo di una monoposto.

La configurazione di Audi PB18 e-tron rispecchia l’impostazione di una vettura sportiva a motore centrale con l’abitacolo in posizione avanzata. Un mix di alluminio, carbonio e materiali compositi consente di ottenere un peso ridotto. Le linee sono fluide, il tetto appare proteso all’indietro, conferendo una somiglianza con le shooting brake, un mix di stile a metà strada tra una coupè e una wagon.

PB18 e-tron è dotata di tre motori elettrici: uno anteriore, due posteriori. Questi ultimi sono collocati centralmente e ciascuno aziona una ruota mediante un semialbero. Il sistema eroga 204 CV all’avantreno e 476 CV al retrotreno. La potenza complessiva è pari a 680 CV che, in modalità Boost, diventano 775 CV. La batteria allo stato solido, raffreddata a liquido, è caratterizzata da una potenza di 95 kWh. Garantisce un’autonomia di oltre 500 km nel ciclo WLTP. Audi PB18 e-tron è predisposta per la ricarica ad alto voltaggio (800 Volt). Gli accumulatori possono essere ricaricati in circa 15 minuti.

News Correlate
Mulliner Batur: limited edition a Monterey » Mulliner Batur: limited edition a Monterey
La nuova, esclusiva, coupè schiude una nuova era
Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey » Acura Precision EV Concept: premiere a Monterey
Il brand presenta un elettrizzante prototipo
Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week » Bentley celebra 103 anni di storia alla Monterey Car Week
Il brand icona del lusso sarà presente con ben 103 vetture
Kimera alla conquista degli States » Kimera alla conquista degli States
La prima EVO37 americana parteciperà al Monterey Car Week

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]