Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Supra: anteprima a Detroit


17/01/2019

di Grazia Dragone

Torna la sportiva della gamma con nuove funzionalità e stile rinnovato


Toyota Supra: anteprima a Detroit [ Detroit ] -

Speciale Detroit Auto Show 2019

Torna l’appuntamento con il Salone di Detroit, evento dedicato alle novità del settore auto che apre, come tradizione, il calendario annuale delle kermesse riservate all’automotive. Tra i brand inclusi nel carnet dei partecipanti, Toyota accende i riflettori su un grande ritorno, il modello GR Supra realizzata seguendo il corso di stile Condensed Extreme, in grado si creare una perfetta fusione tra potenza e agilità di guida. Il cofano allungato trae ispirazione diretta dal modello 2000GT e si abbina d un corpo vettura compatto.

Il design è stato ottimizzato per ottenere il massimo in termini di resistenza aerodinamica, deportanza e il miglior bilanciamento fronte/retro possibile. La Toyota GR Supra monterà di serie cerchi in lega leggeri e robusti da 19 pollici a doppia finitura.

Lo stile risulterà ulteriormente esaltato dalle livree offerte nel kit di dotazioni e che include otto tinte, tra le quali: Rosso, Giallo e Blu. Sarà inoltre disponibile per un’esclusiva Special Edition la vernice Matt Storm Grey.

L’abitacolo propone elementi tradizionali delle Gran Turismo abbinate a funzionalità moderne. Il cockpit è influenzato dal tipico lay-out delle monoposto: una plancia bassa, sottile e orizzontale con tutti i comandi a portata di mano.

I sedili in pelle Black sfoggiano un design sportivo e avvolgente, ideale in ogni condizione. La nuova e quinta serie della sportiva nipponica, offre motore anteriore con 6 cilindri in linea e trazione posteriore. L’unità privilegiata è il motore 3.0L, twin scroll turbo dalla potenza di 340 CV e 500 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.

Per il lancio commerciale bisognerà attendere la prossima estate. In Italia, sarà disponibile in un unico allestimento top di gamma Premium con un prezzo di listino pari a 67.900 euro.

L’equipaggiamento include: climatizzatore bi-zona, Adaptive Cruise Control con sistema Stop & Go, Smart Entry e Push Start, volante in pelle dotato di comandi e un quadrante digitale all’interno del pannello strumenti e molto altro.

Fotogallery
Toyota accende i riflettori su un grande ritorno, il modello GR Supra realizzata seguendo la filosofia di stile Condensed Extreme Il design è stato ottimizzato per ottenere il massimo in termini di resistenza aerodinamica Lo stile risulterà ulteriormente esaltato dalle livree offerte nel kit di dotazioni e che include otto tinte, tra le quali: Rosso, Giallo e Blu In Italia, sarà disponibile nell´unico allestimento Premium con un prezzo di 67.900 euro

News Correlate
La nuova Nissan Versa Sedan 2015 » La nuova Nissan Versa Sedan 2015
Con linee sportive. Venduta ad un prezzo simile Ford Fiesta, Honda Fit e della stessa Nissan Sentra
Nissan Sport Sedan Concept in anteprima al Naias 2014 » Nissan Sport Sedan Concept in anteprima al Naias 2014
Nello stand nipponico tre prototipi illustrano il futuro orientamento di stile del costruttore nipponico
Salone di Detroit, presentata la monovolume per gli States Nissan Versa Note » Salone di Detroit, presentata la monovolume per gli States Nissan Versa Note
Derivata direttamente dalla Note, la vettura è offerta ad un prezzo d’ingresso pari a 13.990 dollari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]