Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

RS 5 Sportback: Audi Sport protagonista


06/05/2019

di Grazia Dragone

Design distintivo e performance a partire da 92.250 euro


RS 5 Sportback: Audi Sport protagonista Sportiva senza compromessi, Audi RS 5 Sportback è una coupé cinque porte dalla potenza massima di 450 CV, declinata per la prima volta nella configurazione di carrozzeria Sportback. Al design e alla versatilità d’uso si affiancano prestazioni elevatissime, assicurate dal potente V6 2.9 TFSI abbinatoalla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante e al cambio tiptronic a otto rapporti.

Si nota subito la griglia single frame ampia e bassa con ampie prese d’aria con struttura a nido d’ape specifica RS e uno spoiler anteriore con logo quattro nero opaco. In coda si notano l’estrattore RS, i terminali ovali dell’impianto di scarico RS e un sottile spoiler. La vettura offre di serie i cerchi in lega da 19 pollici e può essere personalizzata con i pacchetti look nero lucido e carbonio.

Grazie al V6 biturbo 2.9 TFSI, Audi RS 5 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. L’assetto sportivo RS è di serie. In opzione sono disponibili i pacchetti Dynamic e Dynamic plus. Il primo abbina lo sterzo dinamico a servoassistenza e demoltiplicazione variabili con taratura specifica RS, il differenziale posteriore sportivo, l’assetto RS plus con Dynamic Ride Control (DRC). La seconda proposta comprende i freni carboceramici e l’impianto di scarico sportivo. Il sistema Audi drive select permette di personalizzare la guida secondo i setup auto, comfort, dynamic e individual.

L’abitacolo si presenta con una finitura nera e offre dotazioni dalla interessante funzionalità. Il vano bagagli è spazioso. Con i sedili posteriori abbattuti si ottiene un volume di 1.300 litri. Gli schienali del divanetto sono frazionabili 40:20:40.
La personalità della vettura viene sottolineata da dettagli come i sedili sportivi RS in pelle Nappa con impunture a nido d’ape e il volante sportivo multifunzione RS rivestito in pelle e appiattito nella parte inferiore. I sedili, il volante, i listelli sottoporta e la leva del cambio sfoggiano il logo RS.

Nel catalogo della nuova Audi RS 5 Sportback sono inclusi tre pacchetti Audi exclusive caratterizzati dalle tinte Blu Nogaro, Grigio Signal e Verde Sonoma, quest’ultimo è un’esclusiva del modello. La dotazione di serie include equipaggiamenti come i proiettori a LED, il supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio per i sedili anteriori, il climatizzatore automatico comfort a 3 zone, l’Audi Sound system, la navigazione plus con MMI touch e il sistema di ausilio al parcheggio plus.
Disponibile dal mese di maggio, nuova Audi RS 5 Sportback ha un listino di partenza pari a 92.250 euro.


News Correlate
Audi RS6 Avant, la sportiva ad alte prestazioni » Audi RS6 Avant, la sportiva ad alte prestazioni
Attesa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2013, la nuova RS6 Avant promette un’esperienza di guida straordinaria
Audi RS5 Cabriolet, listino e dati tecnici » Audi RS5 Cabriolet, listino e dati tecnici
Prezzi a partire da 94.500 euro per la openair tedesca, attesa a partire dalla primavera 2013
Audi RS5 Cabriolet, a Parigi la nuova openair dei quattro anelli » Audi RS5 Cabriolet, a Parigi la nuova openair dei quattro anelli
Versione a cielo aperto della coupè di Ingolstadt, la vettura si caratterizza per la linea filante e le proporzioni equilibrate
Audi RS5: a Ginevra per stupire » Audi RS5: a Ginevra per stupire
Presentata la nuova elegante coupè di Ingolstadt che adotta l´evoluzione della trazione integrale Audi Quattro
Audi RS5: arriva la nuova coupè di Ingolstadt » Audi RS5: arriva la nuova coupè di Ingolstadt
Continuano le anticipazioni sulle premieres che sfileranno al prossimo Salone di Ginevra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]