Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat Dolcevita: 62 anni per l´icona vintage


09/07/2019

di Grazia Dragone

La serie speciale si veste di soluzioni raffinate


Fiat Dolcevita: 62 anni per l´icona vintage Celebra il suo 62esimo compleanno l’iconica 500, auto che ha contribuito ad alimentare il sogno a quattro ruote accessibile a tutti. Per l’occasione la city car si è vestita di una allure speciale indossando una candida livrea Bianco Gelato, abbinata a dettagli esclusivi e raffinati, che la rendono destinata ad una clientela che ama distinguersi attraverso la ricercatezza.

Tra i dettagli e le particolarità si notano il logo specifico Dolcevita cromato in corsivo, un elemento che spicca sul posteriore e che si abbina perfettamente con la modanatura cromata sul cofano, le calotte degli specchietti cromate e le fasce laterali con targhetta 500. Completano il kit di dotazioni i cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamantato e il tetto in vetro Skydome sulla versione berlina.

La versione cabrio appare ancora più distintiva grazie alla capote a righe orizzontali bianco e azzurro, con la firma 500 rossa ricamata, che si ispira alle sedie a sdraio e agli ombrelloni della Riviera italiana degli anni Sessanta. Note raffinate compaiono anche a bordo dove si trovano echi del mondo della nautica, come dimostra la presenza di inserti in legno.

Disponibile nelle configurazioni berlina e cabrio, la serie speciale Fiat Dolcevita può essere equipaggiata con le motorizzazioni 1.2 da 69 CV, abbinate al cambio automatico Dualogic o cambio manuale, 0.9 Twin Air da 85 CV e 1.2 GPL da 69 CV, entrambi con cambio manuale.
La nuova Fiat 500 Dolcevita arricchisce la collezione di oltre 30 serie speciali che sono state realizzate negli ultimi 12 anni.


News Correlate
Nuova Fiat 500, l’impronta di Mopar rende unica la citycar » Nuova Fiat 500, l’impronta di Mopar rende unica la citycar
Oltre cento accessori sono disponibili per rendere la 500 sempre più unica e opriginale
Peugeot 2008 by Castagna » Peugeot 2008 by Castagna
Ancora una volta una vettura del leone incontra lo stile artigianale e la creatività del carrozziere milanese
Fiat 500 edizione limitata 1957 » Fiat 500 edizione limitata 1957
Verrà presentata al Salone di Los Angeles una versione molto speciale della Fiat 500, che verrà realizzata in edizione limitata
Lazzarini 550 Italia: la Fiat 500 con motore Ferrari » Lazzarini 550 Italia: la Fiat 500 con motore Ferrari
Lazzarini Design ha ideato il piccolo gioiello con il telaio di una 500 e la meccanica di una Ferrari 458 Italia
500 Limousine: una supercar tutta Italiana » 500 Limousine: una supercar tutta Italiana
Gioacchino Acampora, titolare della carrozzeria milanese Castagna, annuncia l’ultima realizzazione della sua carrozzeria, la Fiat 500 Limousine

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]