Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Tokyo: Toyota stupisce con Mirai


14/10/2019

di Grazia Dragone

La concept è un passo in avanti rispetto al modello di serie


Salone di Tokyo: Toyota stupisce con Mirai Costruita sulla nuova piattaforma modulare TNGA di Toyota, la nuova Mirai, vettura presentata in anteprima al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 24 ottobre al 4 novembre prossimi, rappresenta una nuova frontiera della mobilità a idrogeno, in grado di assicurare un’autonomia cresciuta del 30%.

Agile, maneggevole, sicura ed esteticamente intrigante, Toyota Mirai offre, grazie alla tecnologia Toyota Fuel Cell System, efficienza ed una elevata dinamica di guida.
Il lancio avvenuto nel 2014 aveva dischiuso nuovi scenari per la mobilità, ora l’avanzata tecnologia delle celle a combustibile (FCEV) alza ancora di più l’asticella, spostandosi su un nuovo livello.

Mirai è una vettura tecnologicamente avanzata, ma allo stesso tempo pratica anche grazie all’autonomia garantita fino a 500 km. Il lancio commerciale partirà in Giappone, dal 2020, per poi raggiungere altri mercati, come America Settentrionale ed Europa.

Il design si affida a linee basse, proporzioni eleganti e slanciate. Il prototipo si presenta nella vivace tinta blu, che utilizza molti strati di vernice per ottenere una brillantezza un impatto visivo intensi.
Gli interni risultano moderni e accoglienti. Tra le funzionalità principali figurano il display centrale da 12,3 pollici e il quadro strumenti orientato sul lato guida.


News Correlate
Mazda Iconic SP: passione sportiva » Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV
Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show » Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show
Il brand offre soluzioni alle diverse esigenze della mobilità
Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force » Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force
La supercar elettrica esprime lo spirito del brand
Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota » Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota
Il brand svela concept car elettrici per la mobilità del domani
Nissan Hyper Tourer: lusso e comfort » Nissan Hyper Tourer: lusso e comfort
Il terzo concept è pensato per chi viaggia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]