Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota: dalla Terra alla Luna


18/09/2020

di Grazia Dragone

Il brand sta realizzando un veicolo da usare sul suolo lunare


Toyota: dalla Terra alla Luna Lunar Cruiser è il nome del veicolo che Toyota, in collaborazione con l’Agenzia Aerospaziale Giapponese (JAXA), sta sviluppando per essere impiegato sulla superficie lunare.

Il prototipo pressurizzato impiega le tecnologie dei motori elettrici a celle a combustibile (FCEV) e attinge il suo nome da uno dei modelli di riferimento della gamma, il Land Cruiser, noto per la sua robustezza e affidabilità, la stessa che si intende garantire a chi lo utilizzerà in questo difficile e affascinante viaggio.

L’accordo e la nascita di questa speciale partnership ha preso il via nel mese di giugno del 2019 e si prefigge di produrre il veicolo entro la seconda metà dell’attuale decennio. Lo sviluppo e la realizzazione dei componenti di prova è programmato per i primi mesi del 2021.

Il lavoro prevede simulazioni per mettere alla prova le prestazioni di potenza e la dissipazione del calore durante la guida, ma anche della verifica dei pneumatici, anche utilizzando strumenti come la realtà virtuale e i modelli in scala reale, per valutare la disposizione delle attrezzature all’interno della cabina.

JAXA e Toyota intendono aprire la collaborazione anche ad altri partner attraverso incontri di studio e confronto con varie aziende sul tema: “Una società futura che sperimenta veicoli lunari”.
Durante la discussione sulle possibili sfide per la creazione di una società lunare è emerso come il Lunar Cruiser possa diventare il punto di partenza di questo progetto futuro.

Fotogallery
Toyota Lunar Cruiser è destinato a percorrere la superficie lunare Toyota Lunar Cruiser il nome si ispira a un noto modello della gamma, il Toyota Land Cruiser, robusto e affidabile Il veicolo Toyota Lunar Cruiser nasce dalla partnership tra il brand Toyota e JAXA (Agenzia Aerospaziale Giapponese) Toyota Lunar Cruiser rappresenta il punto di partenza di un visionario progetto futuro della casa nipponica

News Correlate
Nissan: la ricerca al servizio della scienza » Nissan: la ricerca al servizio della scienza
Il brand ha realizzato insieme a Jaxa un nuovo rover lunare
Honda: l´innovazione al servizio della sicurezza » Honda: l´innovazione al servizio della sicurezza
Il brand presenta il nuovo sistema Sensing 360
Muvone: nuova idea di mobilità » Muvone: nuova idea di mobilità
Il taxi a guida autonoma vince un concorso per designer
EyeSight system al debutto su Subaru Outback » EyeSight system al debutto su Subaru Outback
Il dispositivo monitora il traffico e avvisa il conducente in caso di pericolo
Attacco Hacker sulle auto: l´esperimento di Forbes [VIDEO] » Attacco Hacker sulle auto: l´esperimento di Forbes [VIDEO]
Gli hacker possono prendere il controllo di un´auto? Lo studio di due noti hacker in forze al Pentagono lo dimostra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]