News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus LS 2010

Lexus LS 2010 berlina
Lexus LS 2010
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus LS 2010


Lexus Nuova veste estetica per l’ammiraglia Lexus LS 2010, rinnovata sia nel design che nelle dotazioni tecnologiche. Il modello LS 460 offre inedita griglia anteriore a cinque barre, nuovi gruppi ottici composti da nove LED bianchi, mentre la parte posteriore esibisce un paraurti maggiorato nelle dimensioni sul quale spiccano il diffusore ed i due scarichi dalla forma trapezoidale. Il motore è un propulsore V8 da 4,6 litri da 380 CV di potenza, abbinato alla trasmissione automatica a otto velocità e alla trazione posteriore. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi, mentre la velocità massima limitata elettronicamente è di 250 km/h.

Il top della gamma è rappresentato dalla ibrida LS 600 h, aggiornata nel design ed ora equipaggiata con la tecnologia Lexus Hybrid Drive. La 600 h propone griglia anteriore con cinque barre, loghi Hybrid sulle fiancate laterali e fari con rifiniture blu che identificano i modelli ibridi di Lexus e Toyota. Gli interni adottano un nuovo quadro strumenti con display LCD a colori.
La LS 600 h è spinta da due propulsori, uno convenzionale e uno elettrico. Il primo è il V8 da 5.0 litri che eroga 394 CV di potenza, mentre il secondo è un motore elettrico che, grazie al sistema Lexus Hybrid Drive, genera una potenza combinata di 445 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6.3 secondi. Nuova la disposizione dei moduli della batteria del sistema ibrido, divisi in sezioni da 6 e 14 moduli. La vettura offre grandi freni a disco anteriori ventilati sviluppati insieme alla Brembo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]