Chevrolet - Casa automobilistica Chevrolet. Ultimi modelli di Auto Chevrolet
Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Chevrolet |
| |
Chevrolet è un'azienda automobilistica americana, fondata nel Michigan nel 1911 da Louis Chevrolet, pilota svizzero, e da William C. Durant, fondatore della General Motors. Determinante fu l'incontro con Vanderbilt, nel 1896, che spronò il giovane meccanico Chevrolet a partire per gli Stati Uniti in cerca di fortuna.
Dopo aver lavorato inizialmente nella casa automobilistica francese Darracq, Chevrolet andò a lavorare in Canada e successivamente presso la filiale americana della De Dion-Bouton a New York, acquisendo esperienza nella progettazione di motori. Nel 1907 ha inizio la carriera sportiva, alla guida di una Buick Bug, ottenendo diversi successi. Nel 1911 nacque la Chevrolet Motor Car Company. La nuova azienda automobilistica iniziò la sua incessante crescita, producendo fin da subito un modello in diretta competizione con la Ford Modello T. Il marchio divenne presto sinonimo di qualità, valore e affidabilità a prezzi accessibili. Oggi Chevrolet è la terza azienda automobilistica al mondo, con più di 4 milioni di unità vendute all'anno.
La Casa americana offre una gamma competitiva e ben progettata di automobili studiate per rispondere alle esigenze pratiche di chi è alla ricerca di emozioni alla guida. Tra i modelli storici troviamo la Corvette, sportiva prodotta a partire dal 1953 e la Camaro, coupè lanciato nel 1967.
Nel 2005 la Casa americana "Chevrolet" ha proposto sul mercato europeo una nuova gamma di automobili progettate e realizzate per i gusti del vecchio continente. Chevrolet è presente sul mercato italiano dal 2005, a seguito dell'acquisto della divisione automobilistica della Daewoo. I modelli indirizzati al nostro mercato e, più in generale, a quello europeo, sono diversi da quelli americani. Nonostante la maggior parte delle autovetture europee faccia ancora parte della serie di modelli della Daewoo, si stanno ora affacciando sul mercato nuovi modelli come la Captiva e la Epica.
|
|