Hyundai - Casa automobilistica Hyundai. Ultimi modelli di Auto Hyundai
Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Hyundai |
|
|
Attualmente Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor
Group. Prestigiosa casa automobilistica coreana fondata nel 1967 da Chung Ju-yung.
La prima società Hyundai nacque nel 1947 come impresa di costruzioni edili. Oggi è attiva nelle costruzioni navali, ferroviarie, automobilistiche, nell'elettronica, nella finanza, nella logistica, nei trasporti e nella grande distribuzione. Il gruppo Hyundai ha subito una ristrutturazione, in seguito alla crisi finanziaria dell'est asiatico del 1997 e alla morte del fondatore nel 2001.
Con 110mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 Centri R&D: quella di Ulsan in Corea del Sud è la più grande fabbrica di auto al mondo. In Europa, Hyundai conta 2 fabbriche in Repubblica Ceca e Turchia, 2.100 showroom di cui 115 concessionarie solo in Italia e genera 155mila posti di lavoro. Hyundai rappresenta circa il 3% del mercato, con circa 53mila esemplari venduti
(dati UNRAE 2018). Hyundai è l’unico Costruttore di auto a offrire una gamma Green completa, con tutte e 5 le principali alimentazioni sostenibili: elettrica, Full-Hybrid e mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e idrogeno.
La Hyundai Motor Company è la società più conosciuta del gruppo, ed è il sesto produttore mondiale di automobili. Dopo aver acquisito l'esperienza tecnologica dal Giappone e dal Regno Unito, la casa coreana ha scelto la collaborazione con il grande designer Giugiaro, diventando ben presto un marchio vincente sul mercato.
Attualmente la Hyundai costruisce autovetture utilitarie, berline, coupé, Suv e fuoristrada esportati in tutto il mondo. Della Hyundai Motor Company fa parte anche la storica rivale Kia Motors.
Con il marchio Hyundai sono prodotti anche televisori, computer e lettori DVD.
Tra le vetture più rappresentative troviamo la Accent, berlina prodotta a partire dal 1995 e oggi giunta alla terza generazione; il microvan Atos (1998) e il crossover compatto Santa Fe (2001), per arrivare alla Hyundai i10, i20, i30 e Hyundai Kona.
|
|