Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Villa d´Este: tra le regine Talbot-Lago e Alfa Romeo Zagato


25/04/2010

Automania Portale

Talbot Lago T 150 C si aggiutica il Trofeo BMW Italia mentre l´Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa vince il Design Award for Concept Cars e Prototypes


Villa d´Este: tra le regine Talbot-Lago e Alfa Romeo Zagato Al Concorso d´Eleganza Villa d´Este è stato assegato oggi il Trofeo BMW Italia vinto dalla spendida vettura d'epoca Talbot-Lago T150 C SS che ha conquistato il pubblico di appassionati presente oggi, il premio assegnato per Referendum Pubblico a Villa Erba.

Il ristretto numero di Talbot Lago T 150 C carrozzate da Figoni & Falaschi negli anni Trenta sono tra le vetture sportive più stravaganti del periodo. Le caratteristiche linee rotonde e filanti create nel disegno «a goccia» si combinavano con telai da corsa realizzando un prodotto unico ed esclusivo. La vettura premiata oggi è una delle rare versioni SS della Talbot Lago T 150 C con passo accorciato, carrozzeria in lega, serbatoio maggiorato e sedili speciali chiusi.

alfa_romeo_zagato_tz3_corsaSempre il pubblico di Villa Erba ha decretato il miglior concept che si è aggiudicato il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes il prestigioso premio è stato aggiudicato l'Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa.

L'Alfa Romeo Zagato TZ3 Corsa presentata in anteprima mondiale al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2010 rappresenta un tributo in onore dei 100 anni dell'Alfa Romeo. L’idea di “bellezza utile” scaturisce, da un lato, da una filosofia funzionale e, dall’altro, dalla tradizione motoristico-sportiva che Zagato condivide con Alfa Romeo dal 1919.

In tarda serata la Giuria renderà nota l'auto vincitrice del Trofeo BMW Group, il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza.


News Correlate
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: i 100 anni di Alfa Romeo » Concorso d’Eleganza Villa d’Este: i 100 anni di Alfa Romeo
Alfa Romeo presenta le vetture più significative della storia del Biscione
Alfa Romeo Zagato TZ3 a Villa d´Este » Alfa Romeo Zagato TZ3 a Villa d´Este
Un prototipo ispirato alle mitiche Zagato TZ per celebrare i 100 anni della casa del biscione. Verrà presentato al Concorso d´Eleganza di Villa d´Este

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]