News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Touareg 2010

Volkswagen Touareg 2010 suv
Volkswagen Touareg 2010
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Touareg 2010


Volkswagen Seconda generazione per lo sport utility tedesco Volkswagen Touareg 2010 che ora esibisce nuovi dettagli estetici e miglioramenti in termini di consumi e di emissioni inquinanti. Esternamente troviamo una nuova griglia, una linea inedita del profilo laterale e nuovi gruppi ottici. Molto curati gli interni che offrono sedili più confortevoli, maggiore abitabilità e dotazioni tecnologiche come lo schermo touch-screen da 6,5 pollici con caricatore CD a sei dischi, sistema di navigazione GPS con schermo da 8 pollici e finiture in radica. La gamma motori prevede unità FSI, TDI, TSI e ibride. Non sono più disponibili i motori V8 benzina, V10 TDI e i propulsori W12.

La versione Hybrid adotta un motore V6 TSI sovralimentato da 333 CV di potenza accoppiato ad un motore elettrico da 47 CV, per una potenza complessiva di 380 CV. Le prestazioni indicano un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 240 Km/h. L’unità è abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti. Tra i propulsori troviamo il motore da 3,6 litri V6 FSI da 280 CV e i diesel TDI: V6 da 240 CV e il nuovo 4,2 litri V8 da 340 CV. Presente la trazione integrale. Le versioni 4Motion possiedono un differenziale Torsen a slittamento limitato e un programma specifico che calibra ABS, EDS e ASR e attiva il sistema Hill Descent Assist. Volkswagen Touareg 2010 è in gradi di scalare salite fino a 31 gradi.

La versione V6 TDI offre il Pacchetto Terrain Tech che al posto del differenziale Torsen, prevede lo schema di trazione 4XMotion, con un ripartitore di coppia dalla vocazione offroad, che permette di scalare fino a 45 gradi grazie alla riduzione dei rapporti, ad una taratura diversa del differenziale e a cinque modalità di settaggi per l’utilizzo in strada e in fuoristrada. La commercializzazione è prevista a partire da maggio 2010.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]