News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari FF

Ferrari FF supercar
Ferrari FF
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari FF


Ferrari La Ferrari ha presentato le immagini di un nuovo concetto di vettura Gran Turismo, si tratta della Ferrari FF (Ferrari Four) un auto a 4 posti con 4 ruote motrici, sicuramente parte con delle soluzioni inedite e rivoluzionarie per la storia del cavallino rampante. Il design è stato curato da Pininfarina che lascia spazio sul posteriore ad un ampio bagagliaio di 450 litri che si può estendere a 800 con i sedili posteriori ribaltabili. La nuova vettura Ferrari è lunga 490,7 cm e larga 195,3 cm e può raggiungere una velocità di punta pari a 335 km/h scattando da 0 a 100 km/h in soli 3,7 s.

La Ferrari FF è dotata di un nuovo motore a iniezione diretta V12 con una cilindrata totale di 6262 cm3, situato nella parete anteriore della vettura, il tutto pilotabile tramite un cambio di Formula 1 a doppia frizione situato in posizione transaxle, che garantisce una prontezza eccezionale ai comandi, controllato da 660 Cavalli in grado di raggiungere 8000 giri/min ed una coppia massima di 683 Nm che può raggiungere i 6000 giri/min. La nuova Gran Turismo sportiva di casa Ferrari utilizza un nuovo sistema di trazione integrale 4RM, brevettato proprio dalla cavallino, in grado di ridurre al 50 per cento il peso rispetto ad una vettura a trazione tradizionale, mantenendo una distribuzione dei pesi del 47 per cento sull’anteriore, e del 53 per cento sul posteriore. La Ferrari FF monta anche delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico giunto alla terza generazione, ed un nuovo sistema frenante sviluppato da Brembo con materiale carbo-ceramica.

I consumi sull’allestimento Helle dichiarati dal costruttore sono di 15,4 litri su 100 km percorsi su circuito misto, con emissioni inquinanti di CO2 di 360 g/km.

di Domenico Scalera

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]