News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo V60 Hybrid Plug-in

Volvo V60 Hybrid Plug-in station wagon
Volvo V60 Hybrid Plug-in
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo V60 Hybrid Plug-in


Volvo Inedita versione ibrida della nota V60, la svedese Volvo V60 Hybrid Plug-in rappresenta un concentrato di tecnologia e innovazione. Presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011, la vettura promette emissioni di CO2 pari a 49 g/km e consumi di 1,9 l/100 km, risultati possibili grazie all’interazione tra il motore termico turbodiesel D5 cinque cilindri 2400cc da 215 CV e il propulsore elettrico da 70 CV, alimentato dalla batteria agli ioni di litio da 12 kWh e abbinato al cambio automatico a sei rapporti.

Secondo i dati ufficiali, la Volvo V60 Plug-in Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Realizzata in collaborazione al colosso energetico Vattenfall, l’auto ibrida offre tre modalità di guida, modulabili secondo le esigenze dell’automobilista. La configurazione Pure è esclusivamente elettrica e garantisce un’autonomia fino a 50 km. Di default è presente la modalità Hybrid, che funziona sfruttando la sinergia tra i due motori, mentre per chi desidera prestazioni da sportiva l’opzione prevista è Power.

E’ possibile risparmiare l'energia della batteria guidando in modalità solo elettrica e utilizzare la trazione integrale in presenza di scarsa aderenza. Variabili i tempi di ricarica. Sono necessari tra le 3 e le 7,5 ore attraverso una comune presa domestica. Il debutto sul mercato è previsto dal 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]