News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Nils Concept

Volkswagen Nils Concept prototipo
Volkswagen Nils Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Nils Concept


Volkswagen Prototipo che anticipa la monoposto elettrica del futuro,Volkswagen Nils Concept ha dimensioni estremamente compatte: 304 cm di lunghezza, 139 di larghezza e 120 di altezza, che garantiscono abitabilità per un solo occupante. Leggerissima la scocca, realizzata in alluminio spaceframe, che vanta un peso pari a 210 kg. La vettura si caratterizza per l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano e cerchi in alluminio da 17 pollici, che calzano pneumatici con bassa resistenza al rotolamento da 115/80 all'avantreno e 125/80 al retrotreno.

A bordo, l’abitacolo è dominato dalla strumentazione digitale e dalla struttura del sedile a guscio. Presente anche uno schermo touch screen che permette di gestire le varie funzionalità. Realizzata grazie ad un progetto sostenuto dal Ministero dei Trasporti del governo tedesco, la Volkswagen Nils adotta ruote indipendenti e motore ad emissioni zero.

Il motore elettrico in dotazione eroga soli 15 kW di potenza (20 CV), che possono arrivare anche a 25 (34 CV), ma per brevi periodi. In dotazione anche la batteria agli ioni di litio da 5,3 kWh che permette un’autonomia di 65 km e una velocità massima di 130 km/h. I tempi di ricarica, possibile tramite una presa da 230 Volt, si attestano su due ore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è possibile in circa 11 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]