News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Jetta Hybrid

Volkswagen Jetta Hybrid berlina
Volkswagen Jetta Hybrid
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Jetta Hybrid


Volkswagen Volkswagen Jetta Hybrid rappresenta la svolta per il marchio tedesco, che al Naias 2012 porta al debutto l’inedita compatta proponendola con la doppia motorizzazione benzina/elettrica. La vettura adotta un propulsore 4 cilindri turbo benzina da 150 CV, abbinato al motore elettrico da 20 kW (27 CV), che consente uno scatto da 0 a 96 km/h in circa 9 secondi, per un consumo pari a 5,2 l/100 km nel ciclo combinato. Tali valori evidenziano una riduzione dei consumi del 20% rispetto ad una vettura di pari prestazioni.In modalità total electric, attivabile tramite il tasto EMode la vettura garantisce un’autonomia fino a 2 km ad una velocità massima di 70 km/h.

A bordo, la batteria agli ioni di litio è composta da 60 celle singole da 5 Ah ciascuna, ed ha una capacità di 1,1 kWh.L’equipaggiamento include anche una strumentazione specifica che fornisce informazioni sulle condizioni della vettura, come, ad esempio, il livello e il flusso di energia.

Esteticamente, la Volkswagen Jetta Hybrid propone interventi sul fronte aerodinamico, con l’inserimento di uno spoiler anteriore e posteriore e un diffusore di coda che ne migliorano il Cx del 10%. Interviene sull’aerodinamica anche la scelta dei pneumatici a basso indice di rotolamento, montati su cerchi in lega specifici. Le dotazioni prevedono anche luci posteriori a LED, l’esclusiva tinta Oryx-White.

In dettaglio, sull’allestimento SE sono disponibili i rivestimenti dei sedili nei design Titan Schwarz o EcoTech, mentre il climatizzatore automatico bizona Climatronic propone la funzione maxAC.
Nella configurazione SEL1 spiccano i cerchi in lega leggera da 16 pollici, il tetto in vetro apribile, il navigatore, il sedile guidatore regolabile elettricamente e l’avviamento Keyless.
Il top della gamma è rappresentato dalla Jetta Hybrid SEL2, che monta cerchi da 17 pollici, fari bixeno adattivi, telecamera di retromarcia e impianto audio Fender da 400 watt. Il lancio sul mercato nordamericano è fissato per novembre 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]