Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat 500 by Gucci, lo stile italiano al Salone di Ginevra


23/02/2011

di Fabiana Muceli

Anteprima della vettura griffata, pronta per il Salone di Ginevra. Le prevendite online partiranno il primo aprile


Fiat 500 by Gucci, lo stile italiano al Salone di Ginevra E' partita la settimana della Moda di Milano e la storica vettura italiana ha messo il vestito buono, in previsione del debutto internazionale al Salone di Ginevra. La griff è della celebre maison fiorentina che ha messo la firma sulla 500 by Gucci, edizione speciale della vettura targata Fiat. Si va sul classico, nero o bianco su vernice perlata lucida, scelti personalmente da Frida Giannini e abbinati a cromature e interni delle stesse tonalità. Un volontario ritorno al passato, agli anni '50, quando la cinquecento regnava sulle strade per stile e carisma. La passerella milanese ha così anticipato quella del salone internazionale e per l'occasione anche Lapo Elkan ha voluto dire la sua sul binomio Fiat-Gucci: “Da italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa 500 by Gucci che riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo”.

Gli esterni della 500 evidenziano sui coprimozzo e sul portellone posteriore la firma Gucci, mentre i cerchi in lega da 16 pollici sono abbelliti con un nuovo design per i raggi. Il nastro verde/rosso/verde, in perfetto stile Gucci, circonda la vettura. Ma le tonalità vengono riprese anche negli interni, in particolare sui sedili, sul cambio, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza. Il tutto arricchito dalle finiture ricercate e sedili in pelle. Sotto il cofano, invece, il 1.4 da 100 CV.

La 500 by Gucci sarà in prevendita unicamente online, sul sito ufficiale, a partire dal 1 aprile e fino al 30 giugno. Il costo è di 17 mila euro, mentre il lancio mondiale è affidato all'agenzia Independent Ideas a cui spetta il compito della campagna di promozione. Inutile dire che a capo della stessa ritroviamo Lapo Elkan che, dopo aver fortemente voluto la sinergia tra Fiat e Gucci, ha preso in commissione anche il lancio internazionale.

Dal primo luglio, invece, la vendita sarà destinata ai mercati tradizionali. Prevista l'esposizione in città dove la moda regna, come Parigi, Londra e Tokyo. Proprio il Giappone sarà una delle mete finali della commercializzazione: entro la fine dell'anno raggiungerà l'oriente per poi passare agli Usa e al Brasile, accompagnata da accessori personalizzati della collezione by Gucci. Accessori da viaggio, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, venduti a partire da aprile 2011 negli store Gucci.


News Correlate
Chrome Web Store: la Fiat presente con due app gratuite » Chrome Web Store: la Fiat presente con due app gratuite
Gli utenti potranno interagire con le applicazioni dedicate alla Lancia Ypsilon e alla Fiat 500 by Gucci
Fiat 500C by Gucci, arriva la versione Cabrio » Fiat 500C by Gucci, arriva la versione Cabrio
Disponibile in due differenti tinte, verrà distribuita a partire dal prossimo settembre. Il prezzo base è di 20 mila euro
Fiat 500 First Edition alla corte del Dragone » Fiat 500 First Edition alla corte del Dragone
Il Cinquino sbarca in Cina con un´edizione speciale disegnata da 5 giovani artisti locali
Fiat 500 Gucci: via libera agli ordini » Fiat 500 Gucci: via libera agli ordini
L´esclusiva vettura è già ordinabile nelle concessionarie italiane
Natasha Poly testimonial della Fiat 500 by Gucci » Natasha Poly testimonial della Fiat 500 by Gucci
La modella in posa insieme alla vettura, per la campagna nata dall´agenzia Indipendent Ideas di Lapo Elkan

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]