News Auto e Motori

Mini - Auto Mini Clubvan Concept

Mini Clubvan Concept prototipo
Mini Clubvan Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini Clubvan Concept


Mini Veicolo compatto da trasporto ideale sia per le esigenze lavorative che per il tempo libero, Mini Clubvan Concept fonde caratteristiche apparentemente incompatibili, aprendo nuovi scenari nel segmento delle vetture compatte premium. La concept, sviluppata sulla base della MINI Clubman, si distingue dal modello di riferimento per la superficie di carico chiusa, ricavata dietro i sedili di guidatore e passeggero e per i cristalli laterali posteriori fissi, risultando estremamente versatile.

La presenza di due posti consente di ottenere il volume necessario per l’utilizzo giornaliero. Il vano di carico mette a disposizione la massima offerta di spazio interno sulla base di una superficie minima e si estende dalla porta posteriore a due ante fino alla griglia di separazione, collocata subito dietro i due sedili.
Inoltre, il pavimento, completamente piano, sfrutta tutta la profondità dell’abitacolo. Sei anelli di fissaggio ancorati nel pavimento permettono di bloccare gli oggetti. La sezione inferiore dell’elemento di separazione è stata realizzata in alluminio massiccio, mentre la parte superiore è formata da una griglia in acciaio inossidabile con disegno a nido d’ape. Le pareti laterali e il pavimento del piano di carico sono rivestiti con un materiale tessile color antracite.

Come la MINI Clubman, anche la MINI Clubvan Concept è una cinque porte particolare. Due porte per guidatore e passeggero, due porte laterali nella coda e la Clubdoor al lato destro della vettura, apribile contro il senso di marcia, assicurano un comodo accesso agli interni. Per l’impiego come veicolo commerciale viene proposto l’allestimento del vano di carico con cassetti e scaffali realizzati su misura. La MINI Clubvan Concept è verniciata esternamente nel colore British Racing Green. Anche il tetto e i montanti C, nonché le calotte degli specchietti retrovisori esterni della vettura sono laccati tutti nella stessa tinta.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]