News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012

Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012 cabriolet
Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012


Volkswagen Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012 offre l’inedita dotazione della capote in tessuto, ma conserva il motore GTI da 210 CV di potenza, che rende la vettura la più potente di tutti i tempi. Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2012, il cui arrivo è previsto per l’estate 2012,offre interni ed esterni di maggiore sportività insieme ad un assetto ancora più rigido.
Tra i dettagli estetici esterni si sottolinea la presenza della calandra incorniciata da un bordo di colore rosso. La struttura a nido d’ape e logo GTI, insieme al paraurti anteriore in stile GTI con grande presa d’aria e fendinebbia verticali completano le caratteristiche del frontale. Nel posteriore compare un nuovo diffusore posteriore e due terminali di scarico singoli cromati alle estremità. Classici in stile GTI sono anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici Denver di serie a cinque razze.

A bordo sono presenti gli elementi tipici del design della Golf. Della dotazione di serie fanno parte i sedili sportivi con il rivestimento in tessuto scozzese Jacky. I sedili rivestiti in pelle Vienna sono disponibili a richiesta. Nei sedili è integrato il supporto lombare.
In aggiunta la GTI Cabriolet vanta numerose particolarità tipiche GTI: pedaliera in acciaio inox spazzolato, leva del cambio specifica GTI in look alluminio, volante rivestito in pelle con impugnatura ergonomica e logo GTI, cuciture decorative rosse sul rivestimento in pelle di volante, cuffia della leva del cambio e della leva del freno a mano. Specifici del modello sono anche gli inserti decorativi su porte e plancia con design Black Stripe in look metallo nero lucido. Di serie sono previsti climatizzatore automatico Climatronic, inserti cromati e sistema radio-CD RCD 210.

Il catalogo prevede la disponibilità del cambio manuale a 6 rapporti e a doppia frizione DSG a 6 rapporti. In entrambi i casi la potenza motore del turbo benzina a iniezione diretta viene trasferita all’asse anteriore. Per sfruttare al meglio la sua forza motrice, la GTI Cabriolet monta di serie il bloccaggio elettronico del differenziale (EDS) integrato nel controllo elettronico della stabilizzazione ESP, ma anche il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale (XDS). La Golf GTI Cabriolet, in entrambe le versioni di cambio, passa da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. La velocità massima raggiunta con capote chiusa è pari a 237 km/h.

Infine, la capote in tessuto è dotata di azionamento elettroidraulico e si apre in soli 9,5 secondi. Fino a una velocità di 30 km/h funziona anche con la vettura in movimento.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]