News Auto e Motori

Bentley - Auto Bentley Continental GT Speed 2012

Bentley Continental GT Speed 2012 supercar
Bentley Continental GT Speed 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental GT Speed 2012


Bentley Debutto internazionale al Goodwood Festival of Speed 2012 per la britannica Bentley Continental GT Speed 2012, la più veloce della gamma grazie al potente propulsore W12 biturbo 6 litri, quattro alberi a camme e 48 valvole di Bentley. La nuova GT Speed, disponibile sul mercato a partire da ottobre 2012, raggiunge la velocità massima di 329 Km/h (205 miglia/h) ed è dedicata agli amanti delle emozioni alla guida che non rinunciano al lusso. Sul nuovo modello, il leggendario W12 eroga ben 625 CV (616 bhp/460 kW) a 6000 giri/minuto e 800 Nm di coppia, regalando prestazioni da autentica supercar, come dimostra lo scatto felino da 0 a 100 km/h, che avviene in soli 4,2 secondi.

La potenza della vettura viene trasmessa tramite un cambio automatico ZF a 8 rapporti ravvicinati, una trasmissione all’avanguardia che offre cambi di marcia rapidi e impercettibili tramite un intelligente software di controllo adattativo.
Il nuovo cambio contribuisce inoltre al risparmio di carburante e alla riduzione delle emissioni di CO2. Per gestire le prestazioni della GT Speed, la vettura monta un esclusivo telaio con sistemi potenziati per sterzo e sospensioni e un assetto di marcia ribassato. Il telaio viene esaltato dai cerchi Speed da 21 pollici, disponibili in due finiture lucide e completati da pneumatici Pirelli PZero 275/35 R21 ad altissime prestazioni. La supercar sfoggia linee scolpite.

Tra i dettagli estetici spiccano la calandra a nido d’ape scura e le prese d’aria nel paraurti anteriore e i terminali di scarico dalla finitura rigata. A bordo il comfort e il lusso sono superlativi. L’abitacolo della GT Speed offre di serie la Specifica Mulliner Driving oltre ai tocchi di design caratteristici dello stile Speed, in cui si fondono con maestria il lusso raffinato e l’indomito carattere sportivo. La dotazione di serie include, infine, il sistema a trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]