News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf 2013

Volkswagen Golf 2013 berlina
Volkswagen Golf 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Golf 2013


Volkswagen Presente sul mercato dal lontano 1974, la Volkswagen Golf rinfresca il look per offrire con la settima generazione interessanti novità. La vettura cresce in in lunghezza e larghezza, ma riduce l'altezza, mentre il design è sobrio e coerente con gli sitlemi che l’hanno resa un classico senza tempo. Tutte le versioni sono dotate di serie dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia. Per la prima volta sulla Golf viene inoltre proposta una funzione che permette di scegliere il programma di guida preferito.

La gamma dei motori a benzina impiega TSI sovralimentati a iniezione diretta (4 cilindri a quattro valvole). Le motorizzazioni disponibili al debutto della nuova Golf offrono 85 e 140 CV di potenza. Per la prima volta la Golf viene proposto il sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, che entra in funzione a basso e medio carico, quando due dei quattro cilindri vengono disattivati, consentendo di ridurre il consumo nel ciclo combinato di 0,4 l/100 km.

I motori a gasolio a iniezione diretta disponibili, anch’essi sovralimentati a 4 cilindri con quattro valvole, erogano 105 e 150 CV di potenza. Il TDI 105 CV vanta un consumo nel ciclo combinato di soli 3,8 l/100 km.Anche il TDI 150 CV della Golf è efficiente, ma è sempre la Golf BlueMotion a ottenere i valori migliori, con solo 85 g/km di emissioni di CO2 e un consumo nel ciclo combinato di 3,2 litri di gasolio per 100 km.
Tra i nuovi sistemi di assistenza spiccano la frenata anti collisione multipla, il sistema proattivo di protezione degli occupanti, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS di serie, la regolazione automatica della distanza (ACC) con Front Assist e funzione di frenata di emergenza City.
La nuova Golf , disponibile per il lancio sul mercato nelle tre linee di allestimento Trendline (versione di accesso), Comfortline (allestimento intermedio) e Highline (versione top di gamma), è attesa nelle concessionarie italiane a partire da ottobre 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]