News Auto e Motori

Lexus - Auto Lexus LF-CC

Lexus LF-CC prototipo
Lexus LF-CC
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lexus LF-CC


Lexus Show car full hybrid a trazione posteriore, la coupè Lexus LF-CC si caratterizza per la presenza di alcuni elementi stilistiche già adottati dal modello LF-LC. La Lexus LF-CC rappresenta l’ultima evoluzione del linguaggio stilistico L-finesse del brand nipponico, con la rivisitazione della griglia affusolata, rivestita con vernice metallizzata. Nel frontale spiccano, inoltre, i fari dall’esclusivo design con tre proiettori a LED inseriti tra la superficie inferiore e quella superiore del parafango.

Completano lo styling, le luci di marcia diurna (DRL) integrate all’interno della parte superiore del paraurti. Troviamo, inoltre, l’ampio parafango inferiore dalla forma aerodinamica, studiata per ottimizzare la gestione del flusso dell’aria. il profilo laterale è esaltato dalle forme scolpite del cofano.Lexus LF-CC dispone di un nuovo colore esterno Fluid Titanium.

Lussuosi e curati, gli interni della LF-CC anticipano l’evoluzione futura della gamma, rappresentando un ulteriore passo evolutivo della filosofia HMI (Human Machine Interface). La plancia è suddivisa in due zone distinte: una Zona Display superiore e una Zona Comandi inferiore.

La concept è equipaggiata con un nuovo e potente motore full hybrid 2.5cc, che garantisce emissioni di CO2 ai vertici della categoria e inferiori a 100 g/km. La propulsione è composta da un motore benzina 2.5 litri 4 cilindri al fianco di un motore elettrico a magnete permanente e raffreddamento a liquido.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]