News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Panamera Sport Turismo Concept

Porsche Panamera Sport Turismo Concept prototipo
Porsche Panamera Sport Turismo Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Panamera Sport Turismo Concept


Porsche Presentata nell’ambito del Salone di Parigi 2012, la show car Porsche Panamera Sport Turismo Concept conserva nel frontale le linee tipiche del modello di riferimento, con qualche distinguo nel retrotreno, che coniuga design funzionale e sportivo. Il portellone è molto spiovente e attraversato da gruppi ottici a LED, sottili e raccordati. Sul portellone spicca lo spoiler in fibra di carbonio adattivo.

Lunga 4,95 metri, larga 1,99 metri e alta 1,40 metri, la Porsche Panamera Sport Turismo Concept presenta sulle fiancate gli stemmi e-hybrid, che sottolineano il fatto che la vettura sia una ibrida plug-in.
La propulsione si affida ad un sistema che è un'evoluzione di quello in dotazione sulle vetture Panamera Hybrid e Cayenne Hybrid, risultando ancora più potente. La potenza complessiva erogata è pari a 416 CV, ottenuta sommando i 95 CV del nuovo motore elettrico ai 333 CV del motore termico V6.

L’equipaggiamento include anche una batteria agli ioni di litio da 9,4 kWh, ricaricabile in 2 ore e 30 minuti. Interessanti le prestazioni. La Panamera Sport Turismo Concept accelera da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, consuma soli 3,5 l/100 km ed emette 82 g/km di CO2. In modalità elettrica l'autonomia è di 30 km e si possono raggiungere i 130 km/h di velocità massima.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]